salvo cervino

Nuovo Iscritto
Se avesse fatto un buon rilievo e lo sovrapponeva se ne sarebbe accorto, il buco passante sarebbe stata la prova del nove, ma mi chiedo come fanno gli americani a individuare le capsule spaziali nell'oceano con l'approssimazione di un metro e noi becchiamo le stanze dell'appartamento di sotto; misteri tecnologici del 2011. Scherzi a parte CREDO CHE I CONSIGLI DI ARIANNA26, richiamati da mtr siano da seguire alla lettera; poi fai tu!
 

danielet

Nuovo Iscritto
ti ringrazio dei consigli pero ti volevo dire che anche seguendo i lavori nessuno (MURATORI,CAPO CANTIERE ED IO STESSO)ci siamo resi conto dell errore se non la ditta che doveva costruirla quando ha fatto le misurazioni(ka scala é in ferro)Grazie ha tutti coloro che mi hanno risposto pero sono dell idea che quando i problemi sono degli altri é molto facile piu trovare le soluzioni.
 

monolis

Membro Junior
Ma per fare questi lavori, essendo in accorpamento di due unità immobilari, non avresti dovuto presentare una pratica al comune corredata da grafici ante e post operam di entrambi gli appartamenti?
Forse vi sareste accorti tutti prima dell'errore.
E poi, per fare i lavori avresti dovuto nominare un direttore dei lavori (il geom. o un altro tecnico) che avrebbe dovuto controllare e rimediare in corso d'opera ad eventuali errori.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Hai perfettamente ragione manolis, però da quello che ho capito sono andati avanti a braccio e poiché tu ben m'insegni che costruire oltre che essere un'arte è programmazione, calcolo, fattibilità ecc..... in questo paese di navigatori......... che le regole anche della tecnica (non solo urbanistiche) le rispettano una volta si e l'altra no, ci ritrova poi alla fine nell'appartamento di un'altro così per caso.
Ho scherzato e sdrammatizzato un po, buon lunedì a tutti
 

danielet

Nuovo Iscritto
tutta la documentazione è stata presentata in comune,i disegni il geometra lli ha dati all impresa che effettua i lavori:sono state abbattute delle pareti é stato fatto il bagno nuovo é stato chiuso un terrazzo e doveva essere fatto un buco nel pavimento per alloggiarci la scala per accedere all appartamento sottostante e dai rilievi del tecnico questa scala cadeva nel mezzo della stanza sottostante MAquando son venuti coloro che dovevano fare la scala appena hanno fatto due misurazioni si sono resi conto che non sarebbe andata a finire dove indicava il disegno del gem, ma nel bagno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto