• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Dal 03/12/2009 al 06/12/2009
Salone della Giustizia

Il Salone della Giustizia che si tiene nel nuovo quartiere fieristico riminese è il primo evento al mondo che riunisce tutti le figure professionali legate al settore della Giustizia e permette ai cittadini un confronto diretto con queste realtà talvolta percepite come troppo lontane. I 40 mila mq allestiti in occasione del Salone della Giustizia offrono la possibilità a magistrati, avvocati, imprenditori, forze dell’ordine di confrontarsi sulla creazione di progetti e iniziative e dialogare liberamente sulle difficoltà che il paese sta attraversando. I visitatori del Salone della Giustizia possono conoscere nei dettagli come nasce una legge, come si svolgono le attività investigative dell’Arma dei Carabinieri o della Guardia di Finanza. Una vasta esposizione, inoltre, dei più sofisticati strumenti per incastrare i criminali e per fornire prove sufficienti a risolvere casi complicati. Il Salone della Giustizia si compone di diverse aree in cui sono fornite tutte le informazioni sui meccanismi dei vari settori della Giustizia, della Sicurezza, dell’Investigazione e sono presentate soluzioni innovative ed efficaci. Altre quattro sale, invece, sono riservate ai convegni di approfondimento durante i quali professionisti ed esperti spiegano l’evolversi delle proposte di legge più recenti. La partecipazione al Salone della Giustizia è gratuita, questo offre la possibilità a cittadini e studenti di essere coinvolti direttamente nelle iniziative politiche e legislative e porgere quesiti agli operatori del settore per svelare dubbi ed incertezze. Se la Pubblica Amministrazione ha la possibilità di esporre negli spazi della Fiera di Rimini a costo zero, le aziende che partecipano al Salone della Giustizia considerano la manifestazione una vera e propria opportunità imprenditoriale. Il Salone della Giustizia è un appuntamento imperdibile per cittadini e professionisti del settore ed è anche l’unica occasione per ammirare gli esclusivi reperti del museo Criminologico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto