chi mai potrebbe accorgersi che al tacito rinnovo di un contratto di locazione l'A.P.E. precedente era scaduto ? Solo il conduttore.
Anche un Sindacato inquilini, nel caso ci siano diverbi tra le parti per altri motivi e il conduttore si rivolga lì.
Al Sunia della mia città, ad esempio, ci sono consulenti preparati che controllano tutto minuziosamente e rilevano qualsiasi irregolarità a carico dei locatori.

Guarda: in un caso simile, dopo il Superbonus è stato fatto un Ape ex novo anche se il vecchio non era ancora scaduto, ma solo perché in quella regione non era ancora stato digitalizzato il pregresso. Nelle regioni prime della classe, se apri una posizione e l'Ape non è scaduto...te lo tieni
Nella mia Regione, che ha l'archivio APE digitalizzato da sempre, mi hanno regolarmente redatto e inserito in archivio regionale un APE nuovo con validità di 10 anni anche se il precedente non era ancora scaduto.

Il bello è che, al momento del rinnovo tacito del contratto se deciderò di procedere a fare l'APE nuovo, dovrò rivolgermi a quello che l'ha fatto dopo il Superbonus perchè l'ha fatto con criteri, a parer mio, talmente fantasiosi, che è impossibile che a un altro salti fuori una classe di merito così generosa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità