fabiondo

Nuovo Iscritto
Conduttore
si non penso cmq di fare un contratto senza neanche comunque aver visto l'immobile.
per ora ho concluso la mediazione e ottenuto il rilascio dove abito attualmente per il settembre 2020 con clausola che posso andarmene prima quando voglio senza alcun preavviso particolare.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va già bene, così hai un polmone di tempo utile per vedere come evolve la situazione. Del resto è presumibile che, risultandogli che tu sei un affidabile inquilino (oggidì cosa rara), il proprietario se ne stia pure lui a cuccia sgranando il rosario.
 

sabry64

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se l'inquilino moroso non rilascia spontaneamente la casa, lo sfratto dovrà essere eseguito dall'ufficiale giudiziario.

Sovente gli u.g. fanno diversi accessi prima di sgomberare l'immobile. Specialmente se nel nucleo familiare dello sfrattato ci sono criticità (persone disoccupate senza alcun reddito, presenza di minori o anziani o malati, ecc) ed è difficile trovare per loro un'altra soluzione abitativa, magari interessando i servizi sociali.

Nei Comuni ad alta tensione abitativa (vedo che scrivi da Roma) la situazione è molto critica e l'esecuzione degli sfratti comporta tempi quasi sempre non brevi.
metti in conto minimo 12mesi ..
 

fabiondo

Nuovo Iscritto
Conduttore
ho visto un po su google ed il comune in questione non è ad alta tensione abitativa ma quello confinante si, non so se può incidere. cmq incrocio le dita!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto