Foggy955

Membro Junior
Proprietario Casa
Cia oa tutti sono un nuovo iscritto, per esigenze non proprio felici.
Mi trovo a gestire la successione di mio padre.
Io e mia madre stiamo procedendo alla rinuncia dell'eredità per la marea di debiti di mio padre.
Ho 2 grossi dubbi.
Conto corrente : si tratta di conto cointestato anche a mia madre, in profondo rosso.
Come ci possiamo comportare con la banca x non incorrere in accettazione tacita dell'eredità ? Vorremmo chiuderlo ma senza rischiare.
Utenze di casa ( luce etc ) : per queste se chiedo la voltura come "convivente" rischio qualcosa ( almeno eviterei i cosi di voltura ) ? se pago le bollette in sospeso e che arriveranno a nome di mio padre rischio qualcosa ? Posso pagarle in attesa di volturare i contratti ?

Grazie
Michele
 
se pago le bollette in sospeso e che arriveranno a nome di mio padre rischio qualcosa ?
Un mero adempimento eseguito da te, con tuo denaro, non integrerebbe accettazione tacita dell'eredità e, se fatto in epoca successiva alla rinuncia, non renderebbe inefficaci gli effetti della rinuncia.
Invece, un pagamento transattivo del debito di tuo padre configurerebbe un'accettazione tacita dell'eredità, non potendosi transigere un debito ereditario se non da colui che agisce come erede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top