1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gaszuz

gaszuz Nuovo Iscritto

Salve avrei un quesito da porvi in materia di rinuncia all'eredità.
    Da 4 mesi è deceduta mia madre proprietaria di un fabbricato, sposata con mio padre in comunione di beni.
    Quindi suppongo che per legge gli eredi siamo io, mio padre e mio fratello.
    Sia io che mio fratello siamo sposati e con figli.
    Io e mio padre vorremmo rinunciare all'eredita a favore di mio fratello, la cosa è ammissibile anche se io ho figli??

Ringrazio anticipatamente di una vostra risposta, cordialmente saluto.

Massimo Giuliani

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Si, rivolgiti ad un notaio di tua fiducia per l'espletamento delle pratiche e sicuramente ti aiuterà nella risoluzione del problema...

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Se rinunci all'eredità, nella stessa subentreranno i tuoi figli. Piuttosto rivolgiti ad un legale; potresti vendere la tua quota ereditaria a tuo fratello (dichiari di aver ricevuto il pagamento della stessa, ma non lo ricevi). Forse non sono stato chiaro, ma il senso è questo.

4. luket

luket Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Il fenomeno della rappresentazione si verifica anche nel caso in cui l'ascendente rinunci all'eredità. In tal caso, l'eredità, si devolve a coloro ai quali spettererebbe ove il rinunziante mancasse. Pertanto, in caso di rinunzia, la quota di tuo padre spetta a te e tuo fratello, mentre, alla tua, subentrano i tuoi figli.

A CAntonio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina