morenacap

Nuovo Iscritto
Buonasera,
sono proprietaria di una appartamento in affitto, si è rotta la ventola di aspirazione fumi, della caldaia per il riscaldamento autonomo, posta sul balcone .
l'inquilina ha chiamato a mia insaputa l'assistente che ha sostituito la ventola( a loro detta) ed io sono stata informata a riparazione avvenuta per un ammontare di 240,oo euro!!!
ho cercato di informarmi un po' ma ci sono posizioni discordanti in materia, sapete dirmi qualcosa di più preciso voi su chi deve sostenere le spese? grazie
Morena Capurso
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Una tabella di ripartizione spese condominiali tra Proprietario ed inquilino è stata predisposta dalla Confedilizia. Come tutte le tabelle dello stesso tipo, fornisce un indicazione basata su un principio di equità e pertanto, per essere vincolante, deve essere recepita dai regolamenti condominiali con delibera assembleare e richiamata nei singoli contratti di locazione

per quanto riguarda le spese inerenti l'impianto di riscaldamento .... cercale nell'allegata tabella
se non si apre la trovi al seguente link
http://www.codaconsabruzzo.info/mat...ripartizione_spese_inquilino_proprietario.pdf
4a voce sezione Riscaldamento pare sia quella in cui rientra il suo intervento e risulta a carico dell "I"nquilino
saluti ed auguri Marco ;)

Vedi l'allegato tabella_confedilizia_ripartizione_spese_inquilino_proprietario.pdf
 

raflomb

Membro Assiduo
Dalla tabella disposta da Confedilizia si evince che il danno dovrebbe competere al conduttore, ma sul punto, in via equitativa, sarebbe opportuno conoscere da quanto tempo il conduttore ha il godimento dell'unità immobiliare.
Questa precisazione serve a comprendere lo stato di usura della caldaia dal momento in cui l'attuale conduttore l'abbia utilizzata. Sarebbe inoltre opportuno conoscere quando è stata installata la caldaia e se la ventola sia mai stata sostituita prima. Questi sono tutti elementi utili a valutare una compartecipazione alle spese da parte di entrambi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto