Botto160

Membro Junior
Proprietario Casa
La caldaia di uno dei miei inquilini si è guastata, è riparabile con la sostituzione di un pezzo che costa 150e più manodopera (da quel che ho capito una specie di ventola per i fumi), la caldaia in questione a 19 anni.

Chi paga proprietario o inquilino?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No è lì da una vita
A maggior ragione.
Genericamente le riparazioni a carico fel conduttore, la sostituzione integrale della caldaia del proprietario/locatore.
Salvo diverso accordo contrattuale.

Nulla ti imoedisce, vista l'età, di comprare una nuova caldaia usufruendo dei bonus.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Secondo me ti conviene sostituire la caldaia a gas con un boiler elettrico (a meno che non serva anche il riscaldamento)
 

noel ferra

Membro Attivo
Professionista
se la caldaia e' riparabile paga sempre l'inquilino in quanto e' deteriorata da i uso .....salvo che non sia piu' riparabile allora va sostituita e la sostituzione spetta al proprietario. il bonus puo' chiederlo anche inquilino......volendo o tuo tramite......se costa meno della riparazione questo vale come consiglio per la pace
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questi casi sorgono spesso dei contrasti su chi deve pagare. Può venire in aiuto il buon senso e la legge. Se l'inquilino ha effettuato le varie manuntenzioni in questi 19 anni e la caldaia necessita di riparazioni come nel caso di specie , la logica dice che spetta al proprietario, meglio se viene sostituita. E' già un successo che abbia pagato il canone per tutto questo tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto