torrettaprima

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vorrei trovare consigli per risolvere una situazione da anni irrisolta e che si ripropone ogni anno.
Dobbiamo ripartire un consumo dell'acqua, per conguagli, di circa euro 12000, su una fatturazione di complessive 36900 euro (1/3 della spesa!)
Ma la cosa complicata è che nel nostro condominio questa situazione si ripete da circa 10 anni (almeno da quando io controllo questa situazione) e si finisce sempre per ripartire su tutti dei consumi che non hanno effettuato (spesso in maniera surrettizia e con la complicità dei diversi amministratori che si sono avvicendati).
Nel nostro condominio ci sono diverse situazioni di:
-condomini che non fanno entrare la ditta incaricata della lettura acqua, nelle proprie abitazioni;
-contatori rotti o con anomalie non comunicate all'amministratore o alla ditta;
-la ditta incaricata della lettura che da diversi anni riporta una cifra di recupero acqua per alcuni condomini che dal confronto anno precedente- anno successivo non corrisponde alle differenze contabili, o con indicazione di recupero anni precedenti ma non si capisce quali anni;
- situazioni di autoletture e di dichiarazioni di appartamento sfitto non verificate.

Qualcuno si è già trovato in questa situazione? Come avete risolto? Io mi sono stancata di pagare consumi che non sono miei...torrettaprima

perizia con piu' condominini e amministratore su tutti gli allacci (chi e' in regola credo sia interessato alla verifica).chi non e' in regola si ingobba le differenze.se l'amministratore non ci sente l'unica via e giudiziaria.

questo vale anche per gli anni precedenti?
Non abbiamo approvato il consuntivo 2012 perchè c'erano queste 12000 euro che non sapevamo come ripartirle...

a questo punto o ci si rivolge ad un legale.sara' un giudice a decidere la suddivisione compresa la richiesta di decadenza dell'amministratore.auguri

se un amministratore arriva a quanto dichiarato nel post, vale la mia risposta precedente, uragano non tutti gli amministratori sono uguali???

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro