elena gilardi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il condomino proprietario di un appartamento non abitato deve partecipare alle spese relative al consumo dell'acqua potabile? Specificp che nel condominio in questione la ripartizione dei consumi di acqua potabile tra gli appartamenti avviene in base al numero degli occupanti.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
in che misura?
Come previsto dal regolamento ,ovvio che se non ci sono i contatori non può che essere ripartita come è adesso . Senza contatori non si può fare altrimenti , se volete cambiare la regola cambiate il regolamento e installare i contatori . Se tu sei l'unico che non ci abita ,la vedo dura andare contro la maggioranza a cui evidentemente sta bene così
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la spesa è ripartita in base agli occupanti reali, e non potenziali, puoi provare a dimostrare che l’immobile non è occupato, presentando prova di utenze chiuse, o bollette luce e gas a zero.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la spesa è ripartita in base agli occupanti reali,
Trascurando l'illegittimità di una tale clausola dubito si possa contare meno di 1.


condomino proprietario di un appartamento non abitato deve partecipare alle spese relative al consumo dell'acqua potabile?

Si.
Solo il voto unanime di tutti i proprietari pottebbe esentarti (anno per anno)...oppure una disposizione in RdC contrattuale.

Tu hai il diritto di pretendere l'installazione di subcontatori ...e se la maggioranza non approva puoi procedere alla posa del tuo "personale" pagando solo in base alle risultanze dello stesso.

Dovrai comunque corrispondere quota parte delle spese fisse.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il Regolamento contrattuale del condominio dove abito prevede che il costo del consumo dell'acqua sia diviso per millesimi, sia che l'appartamento sia abitato o no. Quello di un condominio, dove ho un appartamento che ho locato, prevede il pagamento in base agli occupanti di ogni appartamento. E' ovvio che il proprietario di un appartamento disabitato non paga nulla (nel Regolamento non si parla di un minimo di 1)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto