U

User_54145

Ospite
Buongiorno a tutti.
Sto facendo il riparto delle spese ordinarie tra proprietario e inquilino di un alloggio dato in locazione 4+4 e, causa cambio amministratore, mi trovo una tabella che mi confonde un pò. Ho chiesto ragguagli all'amministratore, ma ne sono uscito ancor più confuso (sarà il caldo). Mi spiego meglio.
Negli anni precedenti, a mio carico mi accollavo le colonne "spese generali proprietà", il 10% delle spese di portineria, e "spese proprietà fabbricato".
Nella nuova tabella, oltre alle solite voci di spesa (acqua, ascensori, raccolta differenziata, fognature ecc.) e a quelle sopra citate, compare la voce "spese generali alloggio". Ora non sono riuscito a capire se queste sono a carico mio o dell'inquilino.
Qualcuno, gentilmente, potrebbe chiarirmi questa incognita?

Grazie come sempre
Ivan Longo
 
U

User_54145

Ospite
Scusate, ho appena ricevuto il dettaglio di queste "spese generali alloggio" ed ho visto che sono una lista di voci quali: deratizzazione, posa nuovi estintori, manutenzione giardino, esecuzione analisi acqua per legionella, ecc".
Ora, ho chiarito cosa sono, ma mi rimane la domanda: chi le paga, oppure, in che percentuale vanno ripartite tra proprietario ed inquilino.

Grazie ancora,
Ivan Longo
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusate, ho appena ricevuto il dettaglio di queste "spese generali alloggio" ed ho visto che sono una lista di voci quali: deratizzazione, posa nuovi estintori, manutenzione giardino, esecuzione analisi acqua per legionella, ecc".
Ora, ho chiarito cosa sono, ma mi rimane la domanda: chi le paga, oppure, in che percentuale vanno ripartite tra proprietario ed inquilino.

Grazie ancora,
Ivan Longo
Le spese ordinarie spettano all'inquilino mentre quelle straordinarie al proprietario...
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusate, ho appena ricevuto il dettaglio di queste "spese generali alloggio" ed ho visto che sono una lista di voci quali: deratizzazione, posa nuovi estintori, manutenzione giardino, esecuzione analisi acqua per legionella, ecc".
Ora, ho chiarito cosa sono, ma mi rimane la domanda: chi le paga, oppure, in che percentuale vanno ripartite tra proprietario ed inquilino.

Grazie ancora,
Ivan Longo
Tu devi pagare l'acquisto dell'estintore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto