noel ferra

Membro Attivo
Professionista
Certo basta avere i dati catastali e puoi verificare a chi risulta intestato l'immobile , serenamente e li troverai tutti i dati del proprietario .. basta fare una visura catastale che costa 1 euro ad un tecnico che conosci o presso un agenzia di servizi serena giornata.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
La visura catastale indica i dati del proprietario e l'indirizzo dell'immobile.

Ma se il proprietario abita altrove e non nell'immobile visurato ?
Un caso molto comune!
Come fai a conoscere l'indirizzo di residenza ?
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ti so dire. Da quel che ho capito l'Agenzia delle Entrate attribuisce il C.F. seguendo le solite regole ed è solo quando uno degli interessati si accorge di condividere il Codice con altri che operano, su richiesta, la modifica.
Una volta mi ero meravigliata perchè in un ufficio pubblico si erano rifiutati di cercarmi il codice fiscale di una persona che non aveva completato per intero la sua parte di modulo. Dicevano che non si fidavano, che volevano vedere il tesserino.
Quando poi è successo a me...ho capito il perchè.
In pratica ho visto che il Servizio Visure catastali mostra la lista degli omonimi, ma il codice fiscale solo di chi corrisponde ai dati anagrafici inseriti. Se ci sono omonini nati lo stesso giorno nello stesso comune, suppongo che mostri entrambi i codici fiscali.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non necessariamente, con il nominativo...
Il servizio "Risultanze Catastali", a cui faceva riferimento, permette di consultare gratuitamente i dati catastali informatizzati dei beni immobili per i quali il codice fiscale utilizzato per la ricerca corrisponda a quello dell'intestatario registrato negli archivi del Catasto.
Quindi non è possibile la ricerca per nome e cognome.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per essere esatti la visura semplice, una pagina, costa 0,90 € di diritti. Poiché, l'incaricato generalmente non lo fa per piacere, ti chiederà almeno 10 o 15 €.
Per la cronaca in uffici catastali decentrati se presenti nel proprio comune, in genere chiedono 1€ a visura
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la cronaca in uffici catastali decentrati se presenti nel proprio comune, in genere chiedono 1€ a visura
La fanno a partire dai dati catastali tipo foglio, particella e sub? Anche senza conoscere il nominativo? Nel caso, occorre fornire una motivazione per l’interesse?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il servizio "Risultanze Catastali", a cui faceva riferimento, permette di consultare gratuitamente i dati catastali informatizzati dei beni immobili per i quali il codice fiscale utilizzato per la ricerca corrisponda a quello dell'intestatario registrato negli archivi del Catasto.
Quindi non è possibile la ricerca per nome e cognome.
Tu non sai di cosa parli! Probabilmente, sei un teorico, io, pratico!
Scusa se son Gian "Franco".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto