U

User_29045

Ospite
Ma a pag.34 non esiste quanto incolli.
Viceversa a pag.32 alla voce "caldaia" riporta: sostituzione o riparazione con innovazioni.

Il numero di pagina può essere sia quello scolpito nel pdf, sia quello che il reader web o il software adobe assegna, e in questo caso è diverso.

In ogni caso, basta leggere il pdf per trovare questo:

Impianto di riscaldamento autonomo interno (purché conforme al DM 37/2008 - ex legge 46/90)
- Nuovo impianto, senza opere edilizie
- Nuovo impianto con opere edilizie esterne (canna fumaria e/o altre opere
interne o esterne) per riscaldamento o ventilazione
- Riparazioni con ammodernamenti e/o innovazioni


Nel nostro caso è un nuovo impianto e le relative opere sono già fatte.
 
U

User_29045

Ospite
screenshot.jpg


Secondo il reader web siamo a pagina 34 di un totale di 43 pagine.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non c'è l'allaccio al metano puoi fare funzionare il tutto a GPL / bombole, visto l'utilizzo una tantum, oppure fai i conti e pensa anche a una stufa a pellet idro dalle giuste dimensioni, chiaramente, il pellet non costa quando è fermo il metano si, si paga il canone e anche la fornitura è più costosa se non è per uso cucina, oppure se ti accontenti anche un stufa a pellet AIR che ti riscalderebbe solo dove la metti è come se fosse un camino, ma almeno non compri i termosifoni costa molto meno e si istalla facilmente, contro, ti ripeto ti riscalda dove la metti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io li ho mandati a quel paese e uso le bombole, ogni tanto mi arrivavano le letture presunte pertanto vai da loro a reclamare fai ore e ore di fila per avere uno storno della bolletta insomma solo fastidi per non avere l'onere della bombola? fortunatamente avendo lo spazio in giardino ne ho montate due, una la uso e l'altra è di scorta.
Io ricordo che quando feci l'allaccio mi chiesero se l'utilizzo era per cucina o per riscaldamento perché si applicavano conteggi diversi, ma all'epoca cera ancora la lira forse le cose sono cambiate o era l'IVA che è differente, comunque non si è mai liberi di vivere in pace.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma no quale anarchia, io dico bisogna pagare il servizio, il mantenimento della Città pertanto le tasse ecc. come se fosse un condominio che si pagano delle cose anche se non le usi ma sono li a disposizione tua, ma non certamente approfittarsi del "potere" che le aziende IMPONGONO.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si non faccio un paragone di prezzo ma mi riferisco al canone gli anticipi e tante cavolate, un poco come la corrente che se vai a vedere hai consumato per 30,oo € paghi 130,oo € perché il resto sono tutte aggiunte è un poco come se comprassimo 100 grammi di prosciutto un una scatola di cartone che ne pesa un Chilo, io il prosciutto non lo mangerei più, semplice.
 

anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiornamento: pare che la rete del metano non passi vicino a casa per cui il lavoro per portarlo è fattibile ma molto costoso. Manderanno un preventivo ma immagino che non l'accetterò Quindi o si trova un altro tipo di combustibile o di riscaldamento (pellet o gpl, come già suggerito, oppure fancoil ma non so cos'è e cosa comporta come impianto) o si continua a venire solo in estate. Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto