basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La proroga è biennale
Che debba precisarti la legge proprio io mi sembra assurdo: la proroga è biennale,
se e solo se il contratto rientra nella casistica dei concordati (comma 3/5 vedi tu).

peccato @nonnopaolo non abbia specificato nulla al riguardo.

Indiscutibilmente potrebbe essere la sola ipotesi ragionevole, se no il contratto conterrebbe anche un errore di sbaglio.

O no?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se avesse immaginato o scritto di fare un contratto ex 431 art. 2 c. 1, o c. 3/5 non applicando gli accordi territoriali
Un contratto che prescindesse (in toto, dato che la norma, in quanto alla sua durata ne prevede solamente quella minima) da quanto stabilito in appositi accordi definiti in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative, non sarebbe con tutta evidenza un contratto ex art. 2 comma 3.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma stiamo ragionando proprio su tal ipotesi. Lei ha chiesto se esistente norma che possa legittimare un 4+ 2 e risposta le abbiam dato; teorica, certo, come teorico era il quesito:
Credo di aver successivamente chiarito quale fosse la vera domanda: noto infatti che la prima frase poteva dare adito ad una equivoca lettura. (Cui persone intelligenti come voi non avrebbero dovuto sguazzare)

Nelle mie repliche era chiaro che chiedevo a @nonnopaolo una risposta precisa: ha stipulato un contratto concordato o un contratto pseudo-libero?

Poichè stiamo citando legge, articoli e commi, darei per scontato, fino a prova contraria che ne conosciamo tutti noi il contenuto.... :maligno:

Che le durate siano "le minime" è fuori discussione: il 3 del concordato, il 4 dell'ordinario, possono essere stabiliti anche di durata superiore.

Ribadisco la domanda a @nonnopaolo : per quale motivo nel contratto la proroga è stata fissata a 2 anni? Poi ne riparliamo, se necessario.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
per quale motivo nel contratto la proroga è stata fissata a 2 anni?
Perché così prescrive la norma relativa ai contratti di tipo concordato: alla prima scadenza del contratto, ove le parti non concordino sul rinnovo del medesimo, il contratto è prorogato di diritto per due anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto