marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera. Un mio conoscente, locatore in regime di cedolare secca, deve comunicare una risoluzione anticipata (avvenuta oggi 31/5/2020) con RLI cartaceo perchè non ha credenziali valide x Agenzia delle Entrate. Mi potete cortesemente confermare che devo compilargli solo la sezione II e III del quadro A? (I quadri B, C e D non servono in quanto i dati catastali e il regime fiscale sono già stati comunicati in fase di registrazione). grazie
 

Pitiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera. Un mio conoscente, locatore in regime di cedolare secca, deve comunicare una risoluzione anticipata (avvenuta oggi 31/5/2020) con RLI cartaceo perchè non ha credenziali valide x Agenzia delle Entrate. Mi potete cortesemente confermare che devo compilargli solo la sezione II e III del quadro A? (I quadri B, C e D non servono in quanto i dati catastali e il regime fiscale sono già stati comunicati in fase di registrazione). grazie
si, per me basta iò solo quadro A
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
(I quadri B, C e D non servono in quanto i dati catastali e il regime fiscale sono già stati comunicati in fase di registrazione
Per quanto riguarda la tipologia di regime, l'apposita casella nella sez. II del Quadro A deve essere compilata anche quando si comunica la risoluzione del contratto.
Nel tuo caso va indicato il cod. 1 se tutti i locatori avevano optato per la cedolare secca.
Non occorre compilare il Quadro D.

E' vero che i dati catastali sono già stati comunicati in fase di registrazione, ma in caso di adempimenti successivi io compilo ugualmente il Quadro C, barrando la casella CDC nella sez. II del Quadro A. Perché mi è già capitato che quei dati vengono "persi" dall'Agenzia delle Entrate, specialmente in caso di contratti registrati molti anni prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto