moralista

Membro Senior
Professionista
QUOTE="moralista, post: 381269, member: 45846"]
qualche tempo fa avevo inserito un problema di un condomino disabile x il rinnovo di un tesserino x posto auto riservato, dopo 4 mesi la risposta senza visita,
Sulla scorta: della documentazione sanitaria acquisita in data in data, SI CERTIFICA CHE non risulta affetto.

Premetto che la visita RX radiologica è stata sospesa per motivi noti x 2 volte, ora è stata programmata x il 25/05/2020, e senza visita la commissione a determinato con la risposta non risulta affetto.
chiedo agli esperti se un ricorso può produrre un effetto benefico, o/e consiglio di lasciar perdere,
Se il primo rilascio, del certificato, è stato per una durata pari ad anni 5 (cinque) e non inferiore a 5 anni, alla scadenza del contrassegno invalidi, il titolare DEVE recarsi dal medico di base ( di famiglia ) che dovrà certificare il perdurare delle condizioni che hanno dato titolo al rilascio di detto contrassegno invalidi ( che è usato per il parcheggio ), e con il certificato del medico di base verrà rinnovato per altri CINQUE anni dal comune o da altro ufficio da esso delegato.
L'eventuale commissione serve solo se la durata del primo rilascio è stata di una durata inferiore ai CINQUE anni.
Per pura cronaca, detto certificato che da diritto al contrassegno, deve essere rilasciato anche a tutte le persone che a qualunque titolo (esempio perchè hanno una gamba ingessata) hanno, anche temporaneamente, una DEAMBULAZIONE ridotta.
[/QUOTE]
Come precedentemente menzionato la visita medica x RH è stata spostate al 25.05.2020 e questa viene prenotata solo con l'impegnativa del medico di base, come può la commissione medica giudicare in base alla documentazione allegata, se è stato allegato solo l'accettazione x la visita,
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
confermarmi la evasione e rettifica di due scritture da registrare inviate ieri via mail con mod 69 allegato.
Scusa @basty se ti chiedo una precisazione.

Suppongo si tratti degli accordi riduzione canone di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi in altre discussioni.

Tu li hai inviati all'Agenzia delle Entrate tramite pec, oppure l'Agenzia ha ritenuto valida una mail "normale" (no pec)?
Si tratta di un Ufficio Agenzia delle Entrate piemontese?

Grazie.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Scusa @basty se ti chiedo una precisazione.

Suppongo si tratti degli accordi riduzione canone di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi in altre discussioni.

Tu li hai inviati all'Agenzia delle Entrate tramite pec, oppure l'Agenzia ha ritenuto valida una mail "normale" (no pec)?
Si tratta di un Ufficio Agenzia delle Entrate piemontese?

Grazie.
Mi sa che siete entrati in una discussione non inerente alle risposte
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa @basty se ti chiedo una precisazione.

Suppongo si tratti degli accordi riduzione canone di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi in altre discussioni.

Tu li hai inviati all'Agenzia delle Entrate tramite pec, oppure l'Agenzia ha ritenuto valida una mail "normale" (no pec)?
Si tratta di un Ufficio Agenzia delle Entrate piemontese?

Grazie.
Inviato contemporaneamente con pec a Torino2 e mail ordinaria a Chivasso che non ha pec. La 1’ anche con firma digitale. Mi è tornata il giorno dopo la copia , timbrata e registrata da Chivasso, ma speditami via pec da Torino.
La 2’ inviata stesso modo senza firma: per ora ho ricevuto solo la telefonata da Chivasso che mi ha confermato la registrazione del 2’. Non mi è però tornata (ancora) la copia col nr di registrazione.
Presumo mi abbiano telefonato anche per confermarmi che nella 1’ avevano preso atto riguardare due immobili e due contratti allo stesso conduttore (nella copia resa appariva evidenziata in giallo da loro solo una posizione).
Dal tono della telefonata ho avuto l’impressione che CHIV. Avrebbe trattato la cosa anche senza pec: difatti al telefono mi han detto: “si, a posto anche quella che ha inviato con pec”; evidentemente non avevano fatto caso che tutte e due erano spedite al medesimo modo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho avuto l’impressione che CHIV. Avrebbe trattato la cosa anche senza pec:
Interessante.
Io svolgo tutte le pratiche (telematicamente con Fisconline) a Torino4.
Non ho la pec, per cui mi (ti) chiedevo se una mail normale viene cestinata o la prendono comunque in considerazione.
Ora non abbiamo nessun accordo riduzione canone da registrare, se si presenterà il caso telefonerò a Torino4 per informarmi con precisione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come precedentemente menzionato la visita medica x RH è stata spostate al 25.05.2020 e questa viene prenotata solo con l'impegnativa del medico di base, come può la commissione medica giudicare in base alla documentazione allegata, se è stato allegato solo l'accettazione x la visita,
Se la risposta è arrivata dopo 4 masi, evidentemente la pratica è stata presentata ante Coronavirus.
Se dovevano essere allegati dei documenti, che non sono stati allegati, difficilmente la risposta poteva essere positiva.
Possiamo disquisire sulla farraginosità della burocrazia, a volte demenziale : ma , normalmente, se uno segue le regole imposte le pratiche si chiudono bene.
Quindi la domanda dovrebbe essere: come fare a presentare una domanda corretta, per non farsela bocciare ? Facendo quanto richiesto.
Adesso non si può, userà il “tesserino” scaduto, poi si provvederà appena possibile, con allegati i documenti richiesti.
Non credo serva un ricorso, ma una pratica ben fatta ex novo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Francy la domanda è stata presentata circa 4 mesi fa, così mi a riferito l'invalido, risulta acquisita il 04.02.2020, risulta esaminata il 20.03.2020, x problemi di altre priorità (così mi è stato riferito dal patronato degli invalidi civili alle nostre doglianze, ed erano anche infastiditi x aver chiesto chiarimenti
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Francy la domanda è stata presentata circa 4 mesi fa, così mi a riferito l'invalido, risulta acquisita il 04.02.2020, risulta esaminata il 20.03.2020, x problemi di altre priorità
Ho capito; ma se mancano dei documenti, pare evidente che non poteva essere accolta.
Ora è tutto rimandato.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il ragionamento di Franci è plausibile, ma farei lo stesso un ricorso tipo autotutela per non lasciar depositare una conclusione assurda.
ps: mi informerei anche meglio sulla documentazione necessaria. Mai fidarsi solo del Caf
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto