• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

claudiacolt

Nuovo Iscritto
Ho fatto ristrutturazioni interne non toccando muri maestri e l'ho fatto nel 2006 denunciando al comune di roma tutti i lavori. Allora sarebbe stato necessario anche un collaudo successivo ai lavori e per quale motivo il Comune non lo ha effettuato? Debbo vendere la casa e nell'atto voglio sapere se e' necessario risulti questo collaudo
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
il collaudo come ti ho scritto nell'altro post (aaaa.....perchè hai scritto due messaggi??) va fatto soltanto dopo la DIA, e sei come hai scritto la dia in comune è stata fatta, trascorsi i 3 anni deve essere rifatta e deve essere ripresentato il certificato di collaudo redatto dal direttore dei lavori.

saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Alto