robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve,
Al compromesso, il costruttore indicava la consegna dell'immobile per aprile, purtroppo per cause metereologiche la consegna slitta a giugno. In linea generale, cosa prevedono le norme a favore dell'acquirente?
Grazie

Il rogito è stato spostato a luglio. C'è una penale per il costruttore? A suo tempo ho pagato una fidejussione bancaria a garanzia. Il compromesso è registrato

Il rogito è stato spostato a luglio. C'è una penale per il costruttore? A suo tempo ho pagato una fidejussione bancaria a garanzia. Il compromesso è registrato

se il rogito e' stato spostato perche' entrambi siete stati d'accordo e' una buona cosa.
se le penali non sono state messe nella proposta di acquisto/preliminare diventa difficile pretenderle ora.
il compromesso deve obbligatoriamente essere registrato.
adesso devi solo aspettare luglio.

da parte del costruttore non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. L'immobile sarà consegnato a fine settembre. Adesso sono sul luogo e vedo che i lavori sono quasi terminati. Costruttore affidabile ai fini della costruzione , ma poco affidabile per la consegna. Cosa potrei chiedere, quali danni potrei chiedere?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità