carla patrucco

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Proprietario Casa
a maggio 2022 abbiamo iniziato i lavori superbonus 110% ma ora, a distanza di un anno, non sono ancora terminati; l'impresa ha lasciato vari detriti in cortile e non ha ancora installato gli infissi né le tende: esiste un termine massimo entro il quale è tenuta a terminare i lavori? l'amministratore sollecita ma non succede niente- Grazie
 

Maivertu

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Proprietario Casa
a maggio 2022 abbiamo iniziato i lavori superbonus 110% ma ora, a distanza di un anno, non sono ancora terminati; l'impresa ha lasciato vari detriti in cortile e non ha ancora installato gli infissi né le tende: esiste un termine massimo entro il quale è tenuta a terminare i lavori? l'amministratore sollecita ma non succede niente- Grazie
Il direttore dei lavori cosa dice a riguardo ?
 

AnArchi

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Professionista
a maggio 2022 abbiamo iniziato i lavori superbonus 110% ma ora, a distanza di un anno, non sono ancora terminati; l'impresa ha lasciato vari detriti in cortile e non ha ancora installato gli infissi né le tende: esiste un termine massimo entro il quale è tenuta a terminare i lavori? l'amministratore sollecita ma non succede niente- Grazie
Solitamente quando si presenta un'istanza di lavori in comune, l'autorizzazione indica un periodo di inizio cantiere pari ad un anno e dalla data d'inizio lavori 3 anni; fermo restando non si presentino richieste di proroga motivate.
Ora se tutto il condominio è stanco di non avere notizie, fate una lettera raccomandata all'Amministratore e chiedete motivazioni (se la pratica l'ha presentata lui e la segue per il condominio) e se non vi darà risposte, sapete già che questo soggetto non va bene ed alla scadenza annuale lo cambiate.
 

carla patrucco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Solitamente quando si presenta un'istanza di lavori in comune, l'autorizzazione indica un periodo di inizio cantiere pari ad un anno e dalla data d'inizio lavori 3 anni; fermo restando non si presentino richieste di proroga motivate.
Ora se tutto il condominio è stanco di non avere notizie, fate una lettera raccomandata all'Amministratore e chiedete motivazioni (se la pratica l'ha presentata lui e la segue per il condominio) e se non vi darà risposte, sapete già che questo soggetto non va bene ed alla scadenza annuale lo cambiate.
grazie
 

chiacchia

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Proprietario Casa
Se un amministratore vi rappresenta si prende oneri e onori come ha detto AnArchi avvisatelo che se non provvede lui provvederete voi cominciando dalla sua sostituzione, è quello che abbiamo fatto noi nel mio condominio, attenzione che lui potrebbe presentarsi con un avvocato o un esperto che coprirebbe le sue mancanze, pertanto non date il mandato di una causa o altro alla persona che presenterà lui perché lui ha sicuramente la colpa di non aver agito per tempo o tempestivamente e il suo "ESPERTO" farà di tutto per coprirlo a danno vostro
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Se un amministratore vi rappresenta si prende oneri e onori come ha detto AnArchi avvisatelo che se non provvede lui provvederete voi cominciando dalla sua sostituzione, è quello che abbiamo fatto noi nel mio condominio, attenzione che lui potrebbe presentarsi con un avvocato o un esperto che coprirebbe le sue mancanze, pertanto non date il mandato di una causa o altro alla persona che presenterà lui perché lui ha sicuramente la colpa di non aver agito per tempo o tempestivamente e il suo "ESPERTO" farà di tutto per coprirlo a danno vostro
Concordo pienamente.
 

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