francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Già presso molti Tribunali Italiani si sta procedendo anche contro il D.L.n°65/2015 e in seguito sicuramente si procederà anche presso la Corte Europea per vedere riconosciuo tale diritto (pensioni 4 a 5 volte il minimo), è solo questione di tempo, l'importante è presentare il ricorso che l'avv.Pietro Frisani di Firenze ( info@rimborsopensioni.it ) ne sta presentando a migliaia.
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io ho presentato ricorso tramite l'avv.Pietro Frisani di Firenze e ultimamente ho dovuto presentare diffida con lettera Raccomandata R/R intestata alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Palazzo Chigi - Piazza Colonna, 370 - 00187 ROMA, nonchè a INPS ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE - In persona del legale rappresentante pro-tempore - Via Ciro il Grande - 00144 ROMA.
Con oggetto: Richiesta risarcimento danni da legge illegittima (art.24 del decreto legge del 6 dicembre 2011, n.201, convertito, con modificazioni, dall'art.1, comma 1 della legge 22 dicembre 2011, n.214.
TESTO: il sottoscritto ....................nato a.....................il...............e residente a...............
Cod.Fisc...................................
ESPONE:
per il resto si può collegare al sito ( info@rimborsopensioni.it) per la stesura della lettera
sempre che ci sia ancora tempo per farla.
Un cordiale saluto a tutti tutti.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Chi vuole aderire è opportuno che prenda contatto con lo studio Frisani perché pare che la diffida all' INPS dovesse essere presentata, a pena di prescrizione, entro il 31 dicembre 2016. Poi, se il ricorso fosse stato presentato, poniamo nel corrente mese (causa la preparazione e l' invio in ritardo dei documenti allo Studio) , si avrebbe, in caso di vittoria il rimborso a partire dal mese di marzo p.v. o aprile. Quindi, una mail o una telefonata allo studio è meglio farla. .....
 

sergio46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il limite del 31/12/2016 (consigliato per inviare diffida all'Inps) riguarderebbe - a mio avviso - la possibilità di tutelarsi interamente dalla prescrizione quinquennale per le spettanze dell'anno 2012 in poi ma credo che, anche per coloro che non avessero ancora mandato la lettera interruttiva della prescrizione, potrebbero rientrare nel diritto ad ottenere la rivalutazione quantomeno dal 2013 in poi.
Saluti.
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con comunicato del 25 ottobre 2017 la Corte Costituzionale ha reso noto di aver respinto le censure di incostituzionalità del decreto legge n.65 del 2015 in tema di perequazione delle pensioni e ha inteso dare attuazione ai principi enunciati nella sentenza della Corte Costituzional n.70 del 2015. Adesso per chi ha presentato ricorso alla CDU (Corte Europea per i Diritti dell'Uomo) si è in attesa che la Corte si pronunzia. Rricorsi presentati dall'avv.Frisani di Firenze circa 10.500. Per chi non lo ha fatto significa che ha rinunziato.
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con comunicato del 25 ottobre 2017 la Corte Costituzionale ha reso noto di aver respinto le censure di incostituzionalità del decreto legge n.65 del 2015 in tema di perequazione delle pensioni e ha inteso dare attuazione ai principi enunciati nella sentenza della Corte Costituzional n.70 del 2015. Adesso per chi ha presentato ricorso alla CDU (Corte Europea per i Diritti dell'Uomo) si è in attesa che la Corte si pronunzia. Rricorsi presentati dall'avv.Frisani di Firenze circa 10.500. Per chi non lo ha fatto significa che ha rinunziato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto