1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GrazianoD

GrazianoD Nuovo Iscritto

Premessa
    Ho intenzione di acquistare un'abitazione della quale sono proprietarie tre persone. Il mutuo chiesto in Banca copre solo due delle tre quote previste, perché intendo pagare la terza con un assegno bancario. Questo tuttavia sarà emesso da una persona estranea alla compravendita perché, al momento, non ho disponibilità di altro denaro.

Quesiti
    1. La Banca accetterà di considerare solo due dei tre proprietari? (solo due assegni circolari?)
    2. Il notaio o la banca potrebbero opporsi ad un pagamento con assegno bancario, anche se il venditore è d'accordo?
    3. Il fatto che l'assegno bancario sia emesso da una terza persona può comportare problemi?
    4. Posso consegnare in anticipo l'assegno bancario e presentarmi al rogito con una semplice fotocopia?

Ringrazio chiunque saprà darmi una risposta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina