teofilatto

Membro Attivo
Professionista
il raggiro c'è stato, perchè tu in buona fede hai fatto ciò che mai andrebbe fatto e tutti gli altri attori della questione si sono ben guardati dal consigliarti.
Quindi, dal momento che da ciò che si legge tu tendi a essere troppo morbida con gente che va trattata ben diversamente, affidati ad un avvocato come già detto sopra e fatti le tue ragioni; non dimenticare di fare più rumore possibile (al diavolo la cortesia, qui più tentenni e più ti prendono in giro!) e invia lettere di fuoco alla banca e anche al Consiglio notarile, visto che il notaio in questione non si è di certo comportato da parte terza ma ha avallato un trucco vecchio come il mondo.
Da ultimo, ti dico che sono scettico sull'uso indiscriminato degli avvocati, proprio come dice tuo padre: qui però la posta in gioco è alta e il comportamento delle controparti è oltraggioso.
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
:shock::shock::shock:a come ha fatto il notaio a fare una roba del genere??? mamma mia che situazione. Tuttavia capisco la tua bontà d'animo nel tutelare il compratore...è una situazione davvero difficile, tutelati al meglio! versa gli assegni e procedi.:)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
premesso che il direttore della banca non ha garantito nulla perchè verba volant.. non credo che il notaio possa avere problemi.. se sta bene a te a lui cosa importa? il grande errore è tutto vostro, io ti dò l'appartamento quando tu mi dai i soldi. spesso dimentichiamo che è chi più ha a causare più problemi..
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Vorrei solo aggiungere ai commenti di questo forum che tuo padre (come chiunque altro fosse presente con te in ciascuno degli eventi narrati) è un valido testimone per qualsiasi tribunale.
Se possibile, vai sempre, ad ogni incontro (direttore di banca, notaio, ecc.), con qualcuno che possa testimoniare ed avallare i tuoi resoconti.
Ottimo il suggerimento che ti ha dato sergio gattinara di mandare una comunicazione/denuncia all'internal audit della banca. Aggiungo: ancora meglio se tale denuncia la indirizzi anche all'Organismo di Vigilanza. Sul sito della tua banca (a proposito, qual è?) dovresti poter trovare tutti i riferimenti cui indirizzare la tua denuncia.
 

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei solo aggiungere ai commenti di questo forum che tuo padre (come chiunque altro fosse presente con te in ciascuno degli eventi narrati) è un valido testimone per qualsiasi tribunale.
Se possibile, vai sempre, ad ogni incontro (direttore di banca, notaio, ecc.), con qualcuno che possa testimoniare ed avallare i tuoi resoconti.
Ottimo il suggerimento che ti ha dato sergio gattinara di mandare una comunicazione/denuncia all'internal audit della banca. Aggiungo: ancora meglio se tale denuncia la indirizzi anche all'Organismo di Vigilanza. Sul sito della tua banca (a proposito, qual è?) dovresti poter trovare tutti i riferimenti cui indirizzare la tua denuncia.
Basta scrivere alla Direzione Generale della banca indicando UFFICIO RECLAMI
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Spesso prevenire è meglio che curare cioè farsi assistere sin dall'inizio da un avvocato le avrebbe evitato di accettare questi pagamenti a rischio. Ora però dopo che la frittata è fatta potrei dire che errare è umano perseverare è diabolico. Buona fortuna con il fai da te.
Avv. Luigi De Valeri
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Basta scrivere alla Direzione Generale della banca indicando UFFICIO RECLAMI

Permettimi di contraddirti. L'OdV e l'Internal Audit possono, rispettivamente, richiedere ed avviare ispezioni interne che possono portare all'applicazione di sanzioni nei confronti del dipendente per il quale sia stato rilevato un comportamento scorretto.
Un semplice ufficio reclami, in genere, non produce questi effetti e, comunque, dovrebbe, di propria iniziativa, interessare uno dei due organi di controllo interno che ho citato.
 

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Permettimi di contraddirti. L'OdV e l'Internal Audit possono, rispettivamente, richiedere ed avviare ispezioni interne che possono portare all'applicazione di sanzioni nei confronti del dipendente per il quale sia stato rilevato un comportamento scorretto.
Un semplice ufficio reclami, in genere, non produce questi effetti e, comunque, dovrebbe, di propria iniziativa, interessare uno dei due organi di controllo interno che ho citato.
Un cliente della banca non si può rivolgere direttamente all'Internal Audit, o come si chiamava un tempo il Servizio Ispettorato per denunciare una irregolarità riscontrata nello svolgimento di un servizio richiesto in agenzia. Sarà l'ufficio reclami una volta ricevuta la segnalazioni attivare i vari Organi dell'Istituto per gli accertamenti del caso, per decidere i provvedimenti nei confronti dei dipendenti scorretti, d'intesa con il servizio Risorse umana e Marketing e fornire una risposta al cliente ed eventuale indennizzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto