A

AlbertoF

Ospite
Caro hkmanuel,
io non conosco come funziona dalle tue parti il Catasto (penso però che siano uguali),ma nella mia città,se vai al catasto puoi chiedere o "una visura per immobile" o "una visura storica per immobile". in entrambi troverai :
- i nominativi intestati
- le unità immobiliari con i dati identificativi, i dati di classamento, la rendita catastale
- dati derivanti da
in fondo alla visura appare uno specchietto riportante la situazione delle persone intestate con i dati anagrafici e la loro quota di possesso
ed inoltre: DATI DERIVANTI DA dove risultano annotati tutti i passaggi che ha avuto il bene .
Da questo puoi estrapolare l'atto che ti interessa , andare dal notaio che è menzionato e farti fare una copia dell'atto stesso
Il nome del notaio,come da te asserito, non è presente nella rendita catastale ma in fondo alla visura nella sezione con la dicitura : dati derivanti da.
E'logico che il tipo di visura storica conterrà tutti i passaggi che ha avuto il bene a partire dalla sua nascita.
Ciao
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Alberto guarda é più o meno quello che si è detto, tengo a precisare che i catasti d'Italia sono tutti uguali come tenuta poi più o meno sporchi e con personale più o meno cordiale ma siamo li. Per reperire l'atto poi puoi andare dal notaio se ancora vivente o all'archivio notarile se deceduto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto