My sweet Home

Nuovo Iscritto
Io ho i capelli rossi rame (naturali!!!!) .... avremmo scelto piastrelle ne chiare ne scure in realtà. Infatti ho pensato anche a questo aspetto! :)

Comunque abbiamo deciso: l'effetto legno solo nelle camere. Resta da definire bene la tonalità. Vorremmo degli arredi piuttosto chiari!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho i capelli rossi rame (naturali!!!!) .... avremmo scelto piastrelle ne chiare ne scure in realtà. Infatti ho pensato anche a questo aspetto! :)

Comunque abbiamo deciso: l'effetto legno solo nelle camere. Resta da definire bene la tonalità. Vorremmo degli arredi piuttosto chiari!
Se avete deciso per l'effetto legno, vi consiglierei il legno vero e proprio, esistono molte varietà e di tutti i costi, è molto più caldo di un piastrellato effetto legno :idea:
 

My sweet Home

Nuovo Iscritto
Se avete deciso per l'effetto legno, vi consiglierei il legno vero e proprio, esistono molte varietà e di tutti i costi, è molto più caldo di un piastrellato effetto legno :idea:

Anche in uno dei negozi in cui siamo stati ci hanno detto la stessa cosa, però propenderemmo per il gres effetto legno per praticità di pulizia e manutenzione.
Il parquet non tende a rovinarsi più facilmente?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche in uno dei negozi in cui siamo stati ci hanno detto la stessa cosa, però propenderemmo per il gres effetto legno per praticità di pulizia e manutenzione.
Il parquet non tende a rovinarsi più facilmente?
Dipende dal tipo di legno che usi, io ho quello classico da c.a. 40 anni, credo sia rovere, ogni tanto ovviamente è necessaria la manutenzione, ma ti assicuro che la dispersione del calore è molto inferiore al piastrellato che c'è nella cucina, servizi ed entrata.
Puoi trovare, se lo desideri, le varie tipologie di parquet in questi siti;
https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&...06,d.Yms&fp=4f78a2640419bb4e&biw=1280&bih=687
 

giudittan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come marca di gres porcellanato ho comprato da Effeilgras e Tagina, ottimi prodotti.
Poi essendo rettificati puoi posarli in "n" combinazioni.
Il vero consiglio che vorrei darti è attenzione a chi te li mette in posa: sono materiali costosi e di qualità ma non tutti sanno gestirli al meglio a causa di spessore e pesantezza. Noi avevamo comprato la colla antiscivolamento verticale per le pareti di bagni e cucina ma gli operai hanno commesso molti "errori"...:triste:
 

My sweet Home

Nuovo Iscritto
Come marca di gres porcellanato ho comprato da Effeilgras e Tagina, ottimi prodotti.
Poi essendo rettificati puoi posarli in "n" combinazioni.
Il vero consiglio che vorrei darti è attenzione a chi te li mette in posa: sono materiali costosi e di qualità ma non tutti sanno gestirli al meglio a causa di spessore e pesantezza. Noi avevamo comprato la colla antiscivolamento verticale per le pareti di bagni e cucina ma gli operai hanno commesso molti "errori"...:triste:


Non conosco la marca che hai citato tu, darò un'occhiata!!
Per la posa concordo, bisogna affidare i lavori a persone esperte e precise. Fortunatamente sappiamo a chi rivolgerci quindi da quel punto di vista siamo piuttosto tranquilli :fico:
 

giovanna1948

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai mettere di listelli metallici fra le piatrelle dei diversi locali: una mia vicina si è ritrovata con delle piastrelle fratturate per assestamento dopo un anno dalla posa in corsipondenza delle varie stanze. i
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto