Io ho i capelli rossi rame (naturali!!!!) .... avremmo scelto piastrelle ne chiare ne scure in realtà. Infatti ho pensato anche a questo aspetto! :-)

Comunque abbiamo deciso: l'effetto legno solo nelle camere. Resta da definire bene la tonalità. Vorremmo degli arredi piuttosto chiari!

Io ho i capelli rossi rame (naturali!!!!) .... avremmo scelto piastrelle ne chiare ne scure in realtà. Infatti ho pensato anche a questo aspetto! :-)

Comunque abbiamo deciso: l'effetto legno solo nelle camere. Resta da definire bene la tonalità. Vorremmo degli arredi piuttosto chiari!
Se avete deciso per l'effetto legno, vi consiglierei il legno vero e proprio, esistono molte varietà e di tutti i costi, è molto più caldo di un piastrellato effetto legno :idea:

Se avete deciso per l'effetto legno, vi consiglierei il legno vero e proprio, esistono molte varietà e di tutti i costi, è molto più caldo di un piastrellato effetto legno :idea:

Anche in uno dei negozi in cui siamo stati ci hanno detto la stessa cosa, però propenderemmo per il gres effetto legno per praticità di pulizia e manutenzione.
Il parquet non tende a rovinarsi più facilmente?

Anche in uno dei negozi in cui siamo stati ci hanno detto la stessa cosa, però propenderemmo per il gres effetto legno per praticità di pulizia e manutenzione.
Il parquet non tende a rovinarsi più facilmente?
Dipende dal tipo di legno che usi, io ho quello classico da c.a. 40 anni, credo sia rovere, ogni tanto ovviamente è necessaria la manutenzione, ma ti assicuro che la dispersione del calore è molto inferiore al piastrellato che c'è nella cucina, servizi ed entrata.
Puoi trovare, se lo desideri, le varie tipologie di parquet in questi siti;
https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&...06,d.Yms&fp=4f78a2640419bb4e&biw=1280&bih=687

Come marca di gres porcellanato ho comprato da Effeilgras e Tagina, ottimi prodotti.
Poi essendo rettificati puoi posarli in "n" combinazioni.
Il vero consiglio che vorrei darti è attenzione a chi te li mette in posa: sono materiali costosi e di qualità ma non tutti sanno gestirli al meglio a causa di spessore e pesantezza. Noi avevamo comprato la colla antiscivolamento verticale per le pareti di bagni e cucina ma gli operai hanno commesso molti "errori"...:cry:

Come marca di gres porcellanato ho comprato da Effeilgras e Tagina, ottimi prodotti.
Poi essendo rettificati puoi posarli in "n" combinazioni.
Il vero consiglio che vorrei darti è attenzione a chi te li mette in posa: sono materiali costosi e di qualità ma non tutti sanno gestirli al meglio a causa di spessore e pesantezza. Noi avevamo comprato la colla antiscivolamento verticale per le pareti di bagni e cucina ma gli operai hanno commesso molti "errori"...:cry:

Non conosco la marca che hai citato tu, darò un'occhiata!!
Per la posa concordo, bisogna affidare i lavori a persone esperte e precise. Fortunatamente sappiamo a chi rivolgerci quindi da quel punto di vista siamo piuttosto tranquilli 8-)

Fai mettere di listelli metallici fra le piatrelle dei diversi locali: una mia vicina si è ritrovata con delle piastrelle fratturate per assestamento dopo un anno dalla posa in corsipondenza delle varie stanze. i

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro