smoker

Membro Attivo
Sono intenzionato a vendere un immobile ed anche ad incaricare una agenzia immobiliare che si occupi della ricerca dell' acquirente.
Secondo Voi, è meglio incaricare la piccola agenzia di zona oppure la grossa agenzia centrale con tanto di portale e pubblicità a go go che vorrebbe, però l' esclusiva?
Sapete indicarmi i pro e i contro delle due soluzioni indicate?

Ringrazio sin da ora chi vorrà rispondere.

Smoker

Quando ho acquistato casa mi sono rivolto ad una piccola agenzia che nel giro di 3 mesi ha trovato un acquirente anche se ha voluto l'esclusiva. Di fatto ho comunque risparmiato perché la percentuale di provvigioni è più bassa rispetto a grandi aziende. Se non hai fretta potresti fare un tentativo con una piccola agenzia e in seguito rivolgerti a grandi reti...dipende dalle tue esigenze. Puoi risparmiare se non hai fretta.... se hai fretta di vendere invece mira ad un'agenzia che hai più risorse e pace...

Non sempre affidarsi a grandi agenzie vuol dir vendere più in fretta...anzi a volte è vero il contrario. A mio avviso la grande differenza la fà più la pubblicità in TV che non altro.

Affidarsi ad una Agenzia Immobiliare che vanta esperienza nel settore immobiliare pluriennale è importante, per tantissimi aspetti, essere seguiti da agenti immobiliari professionisti nel settore da anni, da la garanzia per tutto il percorso per trovare la casa ideale :muscoli:

Un primo test sulla validità dell'agenzia è quello della valutazione dell'immobile da vendere. Non sempre l'agenzia migliore è quella che ti fa una valutazione più alta dell'immobile.

Premesso che si continua su una vecchia discussione, e premesso che non ho molta esperienza di agenzie immobiliari, credo che un primo criterio sia quello della "anzianità" della agenzia sul territorio: la piccola agenzia operante da decenni in loco, specie nei piccoli centri, ha credo una conoscenza del mercato reale superiore alle grandi catene piombate di recente.
Secondo, leggo spesso che i grandi (conosciuti) nomi delle catene, tendono a sopravvalutare sia le quotazioni che le provvigioni: con l'effetto di ritardare le compravendite.
In ogni caso meglio stare alla larga dalle agenzie improvvisate, e senza esperienza reale sul territorio, piccole o grandi che siano

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità