riccardo

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
devo ristrutturare un appartamento, per non perdere la detrazione del 36% domanda:
fatta la SCIA , non dovendo attendere autorizzazioni dal Comune, devo fare un'autocertificazione in cui dico il giorno di inizio lavori e di conseguenza inviare la comunicazione Centro Operativo di Pescara - Agenzia Entrate prima dell'inizio lavoridei lavori stessi? Grazie Riccardo

Non occorre l'autocertificazione, è sufficiente compilare l'apposito spazio "Data di inizio lavori" che troverai sul modello da inviare al Centro Operativo di Pescara. Ciao, buona serata

Buongiorno,
ma se devo allegare copia dell'autorizzazione comunale, in questo caso Scia, che ha valenza di inizio lavori il giorno stesso in cui la presento, come faccio a mandare il tutto prima a Pescara?
Grazie.

Non è necessario allegare il documento, è sufficiente barrare la casella posta in fondo a sinistra del modulo dqa inviare a Pescara, certificando che si è in possesso della documentazione e che si è disposti a mostrarla al Fisco in caso di accertamenti futuri. Ciao, buona giornata

Ok, ma io sono obbligato comunque a barrare le caselle, anche dichiarando di esibire i documenti successivamente...In questo caso barro ugualmente copia della DIA anche nel caso di "SCIA" o come nel mio caso (ho appena avuto conferma dal comune) di "Comunicazione di inizio lavori attività edilizia non necessitante di titolo abilitativo"?
Grazie.

Il modulo per Pescara è stato stampato nel 1998 e non più modificato, quindi bisogna un pò "adattarlo" alle modifiche normative successive. Nel tuo caso, quindi, se la legge attuale richiede una semplice Comunicazione di inizio attività è giusto barrare quella casella. Ciao, buona serata

Scusa, volevo dire Comunicazione di inizio lavori...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro