Burmesia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Un "pezzo" mio, un "pezzo" lui, il resto in comune. Nella scrittura è ben indicata la specifica: lotto A e lotto B con tanto di disegnino fatto da in architetto. I lotti sono colorati diversamente uno dall'altro per distinguerli.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se le abitazioni sono intestate ai rispettivi proprietari, trovo strano cha il cortile sia ancora in comune. In tal caso sarà necessario procedere al frazionamento dello stesso, alla stipula dell'atto di divisione ed alla presentazione delle planimetrie, integrandole della rispettiva porzione di cortile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Volendo regolamentare l'utilizzo del cortile suddividendolo in due lotti A e B ad uso esclusivo (A mio, B lo zio), abbiamo sottoscritto una scrittura privata per la divisione.

Ho iniziato a fare foto in modo che tra quasi 20 posso rivalermi sull'usucapione (sempre se sono ancora viva).

Purtroppo il parente non vuole dividere il cortile (gli appartamenti sono intestati ad ognuno il suo), per cui niente frazionamento. Ho iniziato a fare foto in modo che tra quasi 20 posso rivalermi sull'usucapione (sempre se sono ancora viva).

Nell'elaborato planimetrico il cortile com'è indicato?

Un "pezzo" mio, un "pezzo" lui, il resto in comune. Nella scrittura è ben indicata la specifica: lotto A e lotto B con tanto di disegnino fatto da in architetto. I lotti sono colorati diversamente uno dall'altro per distinguerli.
@basty, sembrerebbe che di fatto sia posseduto già in porzioni separate. Altrimenti come potrebbe usucapire se dopo vent'anni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto