BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Personalmente non ci dormirei sopra :bocca_cucita:
Invece un bel materasso incelofanato da 50 euro fa più bella figura di uno da 500 già usato. Alla fine se devo dare un appartamento in affitto devo garantire il minimo sindacale. Quando dormi in una camera di hotel a 5 stelle, pensi che il materasso sia nuovo o igienizzato? Lo sai che poche ore prima ci ha dormito un estraneo? Di solito più soldi hanno e più sono sporchi
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Invece un bel materasso incelofanato da 50 euro fa più bella figura di uno da 500 già usato.
Su questo sono d'accordo, però dormire sopra un materasso di questi non assicura lo stesso comfort del dormire su un materasso con unna struttura più "robusta" e, ovviamente, dal costo superiore. Spesso gli spessori sono minimi e l'imbottitura da nuova sembra ottima, ma dopo un paio di mesi inizia a cedere. Poi il discorso cambia se l'utilizzatore pesa 60 Kg o 100 Kg.
Penso che il basso costo sia giustificato da una qualità scadente e che un buon compromesso si possa trovare anche spendendo 150/200 Euro per un materasso che assicuri una buona posizione e un confortevole sostegno e che, se girato periodicamente, si mantenga in buone condizioni per qualche anno.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Su questo sono d'accordo, però dormire sopra un materasso di questi non assicura lo stesso comfort del dormire su un materasso con unna struttura più "robusta" e, ovviamente, dal costo superiore. Spesso gli spessori sono minimi e l'imbottitura da nuova sembra ottima, ma dopo un paio di mesi inizia a cedere. Poi il discorso cambia se l'utilizzatore pesa 60 Kg o 100 Kg.
Penso che il basso costo sia giustificato da una qualità scadente e che un buon compromesso si possa trovare anche spendendo 150/200 Euro per un materasso che assicuri una buona posizione e un confortevole sostegno e che, se girato periodicamente, si mantenga in buone condizioni per qualche anno.
certo! hai ragione ma ragionando con chi ha paura che poi trattino il materasso come il WC, meglio spendere meno, se poi il locatario vorrà sostituirlo con un migliore lo potrà fare e sarà suo, quindi lo tratterà bene :)
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
certo! hai ragione ma ragionando con chi ha paura che poi trattino il materasso come il WC, meglio spendere meno, se poi il locatario vorrà sostituirlo con un migliore lo potrà fare e sarà suo, quindi lo tratterà bene :)
Il materasso è qualcosa di personale al pari del coperchio del wc, io li ho sempre cambiati. Tanto si sa, qualunque sia la soluzione, il conduttore sarà sempre scontento
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Hai detto bene, non c'è una regola.
Mi sentirei di dire che solo se affitti agli studenti, dovresti fornire il materasso, come tutto il resto dell'arredamento. Con foto a inizio locazione.
In tutti gli altri casi, puoi sentirti libera. Naturalmente un letto col materasso ancora imballato predispone bene, perché dà l'idea di pulito. Ma non spenderei grosse cifre. Se non lo trovano comodo possono comprarlo loro e portarlo via alla fine.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti consiglio di trovare prima l'inquilino ed accordarsi con lui. Io ad esempio all'ultimo cambio inquilino ho dovuto mettere in garage i miei materassi (buoni) perchè il nuovo inquilino li aveva (specifici per problemi alla schiena) ... chissà in che stato li trovo quando riprenderò i miei!
PS: i materassi in lattice a 50 euro sono buoni, io li ho presi singoli per i letti dei miei ragazzi e ci si dorme proprio bene, hanno già 4 anni. E se dovessi ricambiarli almeno spenderei poco!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto