gerardo

Nuovo Iscritto
Abito in un condominio dove nel piano seminterrato adibito ad autorimessa singola per i condomini residenti. Un condomino ha trasformato il suo box garage in studio professionale senza nessun titolo abilitativo. Nel calcolo delle tabelle millesimali, il tecnico redatttore ha attribuito al locale in questione la destinazione di studio. Volevo sapere se lo studio può essere collocato nell'autorimessa.
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Se il piano seminterrato è stato destinato sin dall'inizio (e nero su bianco) ad autorimessa, lo studio professionale non può trovarvi collocazione. Dubito, inoltre, che possa essere consentita una variazione di destinazione d'uso, soprattutto in ragione di requisiti igienico-sanitari. Fino a quando i documenti relativi a tale locale faranno riferimento alla destinazione "box-garage", le tabelle non potranno essere modificate. Si tenga presente, inoltre, che le tabelle millesimali contrattuali possono essere modificate esclusivamente all'unanimità.
Se, invece, la destinazione "studio" era presente già nel contratto d'acquisto, le tabelle redatte dal tecnico sono da considerarsi valide.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto