• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gerardo

Nuovo Iscritto
Abito in un condominio dove nel piano seminterrato adibito ad autorimessa singola per i condomini residenti. Un condomino ha trasformato il suo box garage in studio professionale senza nessun titolo abilitativo. Nel calcolo delle tabelle millesimali, il tecnico redatttore ha attribuito al locale in questione la destinazione di studio. Volevo sapere se lo studio può essere collocato nell'autorimessa.
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Se il piano seminterrato è stato destinato sin dall'inizio (e nero su bianco) ad autorimessa, lo studio professionale non può trovarvi collocazione. Dubito, inoltre, che possa essere consentita una variazione di destinazione d'uso, soprattutto in ragione di requisiti igienico-sanitari. Fino a quando i documenti relativi a tale locale faranno riferimento alla destinazione "box-garage", le tabelle non potranno essere modificate. Si tenga presente, inoltre, che le tabelle millesimali contrattuali possono essere modificate esclusivamente all'unanimità.
Se, invece, la destinazione "studio" era presente già nel contratto d'acquisto, le tabelle redatte dal tecnico sono da considerarsi valide.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Alto