Gianco

Membro Storico
Professionista
Attento che se accetti la telecom avrà acquisito il diritto di mantenere la linea in quel punto fintanto che le necessita. In sostanza se un domani avessi necessità di demolire, non lo potrai fare perché loro accamperanno il diritto che tu gli hai venduto.
Ti consiglio di sottoscrivere un accordo con il quale tu autorizzi la posa della linea e che se tu avessi necessità di rimuoverla con soluzioni alternative, da concordare, a titolo gratuito. Ovviamente in caso di accordo dovrai farti assistere da un tecnico esperto e/o da un avvocato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La cosa buffa è nel corpo della lettera, viene scritto il contrario cioè, io acconsento al compimento dell'opera e chiedo che mi venga corrisposta quella somma come indennizzo.

Autentiche "facce di bronzo" (per non citare parti anatomiche).

Lasciali cuocere nel loro "brodo"...perchè se firmi l'unica certezza è la tua concessione al passaggio.
 

fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Attento che se accetti la telecom avrà acquisito il diritto di mantenere la linea in quel punto fintanto che le necessita. In sostanza se un domani avessi necessità di demolire, non lo potrai fare perché loro accamperanno il diritto che tu gli hai venduto.
Ti consiglio di sottoscrivere un accordo con il quale tu autorizzi la posa della linea e che se tu avessi necessità di rimuoverla con soluzioni alternative, da concordare, a titolo gratuito. Ovviamente in caso di accordo dovrai farti assistere da un tecnico esperto e/o da un avvocato.
Grazie, ma io non ho intenzione di concedere nulla, semplicemnte gli risponderò invitandoli a trovare un'altra soluzione.
Oltretutto nel corpo della lettera ,nonostante telefonicamente avessi chiesto esplicitamente di specificarlo, non fanno alcun riferimento ad eventuali diritti di passaggio-usucapioni o quanto altro.

.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se posassero il cavo, salvo accordi contrari, dopo vent'anni di servitù incontestata la stessa sarebbe usucapita.
 

fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se posassero il cavo, salvo accordi contrari, dopo vent'anni di servitù incontestata la stessa sarebbe usucapita.
Grazie, infatti, mi sono rivolto ad un legale .
Tra l'altro dal punto di vista legale quando il muro dell'abitazione appoggia su una strada comunale la proprietà privata cessa in quel punto oppure no?
Mi spiego meglio : nel mio caso possono scavare attaccati alle fondamenta perché è strada comunale oppure esiste una "fascia di proprietà" che so per una distanza di X centimetri dal muro che è ancora proprietà dell'abitazione?
 

fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto