BoscoX

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, abbiamo acquistato un immobile con retrostante terreno edificabile di circa 3000mq circondato da terreni ad uso agricolo. Uno dei vicini asserisce la presenza sul mio terreno di una servitù di passaggio ad uso agricolo adiacente al suo appezzamento, che segue il confine per tutta la sua lunghezza (circa 80mt) fino al raggiungimento di un altro suo fondo al termine del mio campo.

E' possibile che possa esercitare (e farla decadere) tale servitù che corra parallelo al confine con un suo terreno pur essendo questo intercluso? Unico ostacolo al transito su suo terreno è una "capannetta" di lamiera non accatastata.

Tale servitù non era presente su mio atto di acquisto (da indagini non risultava trascritta da nessuna parte) ma il vicino ne attesta presenza su atto di acquisto di suo attuale terreno (tutti i terreni in questione appartenevano ad un unico proprietario che in tempi molto diversi vendette i vari appezzamenti, compreso il mio e quello dei vicini).

Allego foto aerea per completezza (B rosso = mio terreno; A1 e A2 terreni vicino; tratteggio azzurro= servitù presunta a servizio di A1 per A2). Terreno A1 semi-pianeggiante con presenza di alberi di ulivo; A2 vigneto; B campo inerbito.


Saluti
 

Allegati

  • Maps_21_Confini - Copia.png
    Maps_21_Confini - Copia.png
    677,7 KB · Visite: 57

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto