Nuvola2

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, vorrei chiedere consiglio su questa situazione in cui mi trovo.
Ho iniziato lavori di ristrutturazione ad ottobre 2021 con computo firmato per 77000 euro. A novembre scoppia la bomba del decreto antifrode e, da una riunione avuta con impresa e geometra, risulta che molte cose per circa 28000 non le potrò detrarre perché sono stati applicati pressi maggiori dei prezziari regionali.
Ora ciò non mi sembra giusto perché non sono stato informata da nessuno di questo aumento di prezzi rispetto a quello indicato nel computo. Posso capire lo sforamento ma una spesa così eccessiva perché non si è stati prezziari non lo trovo corretto.
Cosa mi consigliate di fare?
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di pagare, sono cose che possono succedere, d'altronde prima dei bonus si è sempre pagato. Se poi vuoi piantare casini con le imprese, penso non abbiano problemi a lasciarti il cantiere aperto e andarsene
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
D'altronde i prezzi sono rimasti gli stessi, ciò che è cambiato sono i paletti per le detrazioni in seguito all' imposizione dei limiti spesa
 

griz

Membro Storico
Professionista
si tratta di capire se i prezzi fuori listino erano giustificati, nel caso si possono anche applicare nuovi prezzi con un'analisi del prezzi che consideri le ragioni della maggiorazione
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
si tratta di capire se i prezzi fuori listino erano giustificati, nel caso si possono anche applicare nuovi prezzi con un'analisi del prezzi che consideri le ragioni della maggiorazione
C'è un preventivo approvato, con o senza prezzario, e su quello hanno iniziato i lavori. Adesso paga, 28000 euro difficilmente li appiani
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto