Giacomo1977

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti, chiedo un vostro parere in merito ad uno sfratto di una locazione parziale (con regolare contratto registrato, chiara identificazione dei vani assegnati e quali comuni). Con l'ufficiale giudiziario verranno cambiate le serrature dei vani assegnati o dell'intero subalterno (che comprende altri vani in cui ci sta un altra persona, con altro regolare contratto)?
saluti e grazie dei consigli
Giacomo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Con l'ufficiale giudiziario
L'ufficiale giudiziario eseguirà lo sfratto, rimettendo il locatore nel possesso dei vani identificati nel contratto e oggetto dello sfratto stesso.
Col verbale redatto dall'ufficiale giudiziario il locatore è autorizzato a cambiare le serrature di quei vani.

Gli altri vani, occupati da un altro conduttore in forza di un altro contratto di locazione, non sono interessati in alcun modo dalla procedura.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che il nostro si preoccupi della serratura principale dell’alloggio, e non solo dei vani intestati, perché dovrebbe sostituire tutte le chiavi anche all’altro ospite
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che il nostro si preoccupi della serratura principale dell’alloggio,
Sì, l'ho pensato anch'io.
E come proprietaria preferirei cambiare la serratura della porta d'ingresso dell'appartamento (consegnando una copia delle chiavi all'altro conduttore), per essere tranquilla che lo sfrattato non possa più entrare.
Però è comunque una spesa: meglio quantificarla prima chiedendo i prezzi ad un fabbro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto