1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enricotris

    enricotris Nuovo Iscritto

    Il mese scorso ho stipulato un contratto di locazione per una casa indipendente piano terra, specificando che l'immobile era composto di 5 vani e 2 accessori più il garage. Questa casa, su un altro lato della strada, però ha un altro ingresso-vano scala per accedere al terrazzo, tramite due rampe di scala e di questo non si fa cenno sul contratto, cioè non è stato scritto che dalla locazione della casa veniva escluso questo ingresso-vano scala e tutto il terrazzo che rimangono però a mia disposizione, ma è stato detto a voce. Inoltre c'è una porta di comunicazione fra l'appartamento ed il vano scala che viene tenuta chiusa da un lato dall'inquilino e dall'altro lato da me proprietario, così nessuno dei due può accedere nella parte non di competenza. Mi conviene ora sanare questa omissione, poichè nel tempo l'inquilino potrebbe anche ritenere tutto locato a lui ( catastalmente tale secondo ingresso non è individuato da altra p.lla o sub ) con un documento sottoscritto da entrambi e registrato ,ritenendolo un allegato al contratto di locazione? cosa mi suggerite di fare ? grazie. Giuseppe
     
  2. DIanto

    DIanto Nuovo Iscritto

    anche a me interessa questa risposta. nessuno può aiutarci.inoltre
    l'integrazione di un contratto - se registrata - consente di recuperare quella parte di canone che è stato concordato successivamente con una scrittura privata?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina