Mabbolo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
sono un inquilino al quale è stato rinnovato un contratto 4+4 da circa 15 mesi, sono quindi residente in questo appartamento da 5 anni e 3 mesi.

Siccome il mio proprietario ha deciso di vendere questo appartamento per motivi di salute, volevo sapere se può o meno sfrattarmi. Non sono moroso, abbiamo sempre pagato regolarmente l'affitto e abbiamo inoltre una bimba di 6 anni.

Per adesso mi ha proposto di comprare questo appartamento, ma la mia offerta non lo soddisfa, pertanto credo che cercherà di venderlo ad altri.

Grazie.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Siccome il mio proprietario ha deciso di vendere questo appartamento per motivi di salute, volevo sapere se può o meno sfrattarmi
No. Avrebbe potuto, a certe condizioni, farlo alla prima scadenza, se intendeva vendere.
Leggi qui :
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
poi riceverai disdetta 6 mesi prima della scadenza.
Infatti al termine dell'ottavo anno il proprietario può inviare disdetta (con preavviso di 6 mesi) senza necessità di alcuna motivazione.
Quindi indipendentemente dalla volontà di vendere la casa.

E' possibile, anche se poco probabile, che l'appartamento venga venduto locato.
In questo caso il contratto di locazione di @Mabbolo proseguirebbe col nuovo proprietario.
Il quale a sua volta potrebbe inviare disdetta per evitare il rinnovo al termine dell'ottavo anno. Magari per andarci ad abitare.

Forse è opportuno che nei prossimi due anni e mezzo @Mabbolo valuti l'opportunità di cercare una nuova abitazione, se non acquisterà quella locata attualmente.
 

Mabbolo

Nuovo Iscritto
Conduttore
.... beh , per due anni e 1-3 mesi: poi riceverai disdetta 6 mesi prima della scadenza. Non sono un tempo lunghissimo per guardarsi attorno.
Potresti, anche prima, ricevere una proposta con incentivo economico se lasci volontariamente in anticipo la casa
Dubito fortemente che voglia pagarmi per lasciare i locali
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ne ho idea: dipende dalle sue necessità e urgenze, dal valore della casa ecc.
Potrebbe venirti incontro sul trasloco.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel caso, a quanto potrebbe essere l'importo minimo da accettare per lasciare liberi prima i locali?
Quello che tu ritieni eventualmente sufficiente.
C’è chi, pur di avere la casa libera, è disponibile a dare una sostanziosa buonuscita, e chi non ci pensa nemmeno.
Se dovesse proportelo, farai le tue valutazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto