marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma che negli ultimi anni è stata praticamente estesa ella quasi totalità dei comuni italiani oltre a quelli menzionati

Grazie della risposta marconero.
Il problema è proprio sulla 'estensione dell'applicabilità delle agevolazioni'.
Come ho scritto quando ho aperto la discussione, le istruzioni del 730/2019, relative ai redditi del 2018, parlano di agevolazioni solo per le casistiche riportate (quindi solo per limitati comuni-e Gallarate,scrivi da lì, non è tra questi-) e non per la "quasi totalità dei comuni". Di contro, ripeto, nell'enfatizzare le "Novità", nessun sito riporta espressamente, per il 2019, l'estensione delle agevolazioni ad altri comuni. Se però tu dici diversamente, ti sarei grato se citassi la fonte normativa ( o l'eventuale risoluzione dell'Agenzia Entrate) dove ciò è esplicitato.
Grazie
 

marconero

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie della risposta marconero.
Il problema è proprio sulla 'estensione dell'applicabilità delle agevolazioni'.
Come ho scritto quando ho aperto la discussione, le istruzioni del 730/2019, relative ai redditi del 2018, parlano di agevolazioni solo per le casistiche riportate (quindi solo per limitati comuni-e Gallarate,scrivi da lì, non è tra questi-) e non per la "quasi totalità dei comuni". Di contro, ripeto, nell'enfatizzare le "Novità", nessun sito riporta espressamente, per il 2019, l'estensione delle agevolazioni ad altri comuni. Se però tu dici diversamente, ti sarei grato se citassi la fonte normativa ( o l'eventuale risoluzione dell'Agenzia Entrate) dove ciò è esplicitato.
Grazie
allora guarda per farla più semplice:

riduzione base imponibile 30% etc solo nei comuni capoluogo, cipe etc etc ... lo calcolano automaticamente in fase di dichiarazione dei redditi in base appunto al comune

aliquota cedolare al 10% per canone concordato si deve dichiarare in fase di inserimento dell'affitto in dichiarazione dei redditi per i comuni di cui sopra + gli altri comuni rientranti nelle varie fattispecie (calamita naturali etc etc)

va da se che nei comuni capoluogo cipe etc etc avrai due agevolazioni mentre negli altri una sola.
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
va da se che nei comuni capoluogo cipe etc etc avrai due agevolazioni mentre negli altri una sola.

perdonami, ma non sono d'accordo, non è così, o le hai tutte e due o non ne hai nessuna (l'una o l'altra è in funzione della scelta di CS o regime ordinario). Questo salvo eventuali modifiche introdotte da quest'anno, quelle, appunto, su cui chiedo lumi.
grazie
 

marconero

Membro Attivo
Proprietario Casa
perdonami, ma non sono d'accordo, non è così, o le hai tutte e due o non ne hai nessuna (l'una o l'altra è in funzione della scelta di CS o regime ordinario). Questo salvo eventuali modifiche introdotte da quest'anno, quelle, appunto, su cui chiedo lumi.
grazie
probabilmente stiamo scrivendo di due cose diverse e ti chiedo scusa se mi sono confuso. Non considerare ciò che ho scritto. Oggi sono un po' stanco!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto