asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vi chiedo se una casa che disponga di un unico bagno Sanitrit e che ha comunque ottenuto a suo tempo l'abitabilità, dice il venditore, si possa acquistare e poi affittare senza problemi. Grazie a tutti

La funzione del Sanitrit è quella di frantumare le parti solide presenti nelle acque nere provenienti dai servizi igienici oltre a quelli della lavatrice e lavastoviglie, per favorirne il deflusso nella condotta delle acque reflue. Pertanto assolve al loro smaltimento.

vi chiedo se una casa che disponga di un unico bagno Sanitrit e che ha comunque ottenuto a suo tempo l'abitabilità, dice il venditore, si possa acquistare
Io non l'acquisterei volentieri.
Il Sanitrit funziona, ma è molto meno confortevole rispetto ad avere un wc normale.
Fa piuttosto rumore, e necessita di maggior manutenzione; e in mano ad inquilini potrebbe essere un problema.

ha comunque ottenuto a suo tempo l'abitabilità, dice il venditore
Io non mi fiderei di ciò che dice il venditore: prima di impegnarmi per l'acquisto chiederei la certificazione per verificare che la casa abbia realmente l'abitabilità/agibilità.

affittare senza problemi
Un immobile in regola e con l'abitabilità si può affittare.
Il potenziale conduttore deve essere informato sul funzionamento del Sanitrit. In seguito potranno sorgere problemi se non funziona più bene e necessita di manutenzione (ci sarà da discutere su chi deve pagare cosa) o sostituzione (a carico del proprietario).

Certamente, sarebbe meglio non dover contare sul regolare funzionamento del Sanitrit. E' pur sempre un elettrodomestico!? Ed in quanto tale, soggetto a guastarsi ed a periodiche manutenzioni. In sostanza una infida spada di Damocle!

Il Sanitrit è necessario nel caso il pozzetto che lo contiene sia a quota inferiore alla condotta fognaria. Se ci fosse lo spazio sufficiente si potrebbe realizzare un pozzetto di raccolta, "digestione", con travaso autonomo su altro pozzetto dove i liquami, mediante autoclave potrebbero essere scaricati sulla condotta sovrastante delle acque reflue.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro