mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
Auto intestata a ditta individuale del padre.Tampona auto figlio.Sono incerto se deve essere escuso il danno in quanto rapporto padre e figlio oppure no….ossia la ditta è una società con partita IVA e quindi non vi è terzietà...come la vedete…..?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il sinistro non è da liquidare...avevo infatti letto art.129 codice assicurazioni...da quanto ho compreso io se assicurata è una società sussiste il rapporto di terzietà es.nei confronti figli….
Volevo accertarmi se anche per voi la tesi è questa...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ditta individuale del padre tampona auto figlio
Ah sì? Una ditta che tampona?
Auto del padre tampona auto del figlio.
Come al solito qualsiasi tuo scritto richiede uno sforzo ermeneutico.
se assicurata è una società
Ancora? Un'impresa individuale non è una società. L'assicurato non è una società. È una persona fisica, titolare dell'impresa individuale.
Il figlio non è considerato terzo solamente se conviva con il padre assicurato o sia a suo carico in quanto il padre assicurato provvede abitualmente al suo mantenimento.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Un po' di pazienza ! In fondo è un "mandarino" e meno avvezzo con la lingua di Dante.
Sicuramente, nel suo caso, avrebbe più confidenza con quella di Marco Polo.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto il figlio non è 3 in quanto vive con il padre-quindi sinistro non liquidabile.Il punto della questione però è:il fatto che l'evento si è verificato tra il mezzo della ditta individuale del padre e auto figlio….non credo comunque cambi nulla...non è 3 e fine del cinema...inteso in modo corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto