• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Salvo.ghi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti!

Ho acquistato un immobile edificato tra 2008-2009 con regolare progetto e relativa concessione edilizia.
Dell'immobile è stata solamente completata la parte strutturale, (fondazione, pilastri ,travi e tetto) .
Volevo sapere se presentare un nuovo progetto di completamento con delle varianti che ne migliorino la resistenza strutturale, un miglioramento della classe energetica e l'istallazione di impianti solare e fotovoltaico, mi danno accesso ad ecobons e sismabonus.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Un immobile completo solo per la parte strutturale non può migliorare la sua classe energetica per il fatto che solo un immobile completo con impianti esistenti ha una classe energetica un immobile “rustico” essendo una mera struttura non utilizzabile non può esserlo.

in più se anche la casa fosse completa ma sprovvista d’impianti ma solo con stufe (mi vengono in mente le vecchie case) non essendo impianti le stufe non esiste neanche un rifacimento impianto, ma trattasi di nuovo impianto (anch’esso senza bonus)!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto