Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ulle seconde è un'altro discorso, chi ha deve pagare.
Mai detto che chi ha le seconde non debba farlo...è giusto pagare ed infatti si paga già il triplo a parità di rendita fabbricato prima casa, mi sembra che possa bastare no?? Poi ci sarebbe un discorso eterno sulle rendite...

Magari hai fatto 2 soldi, questo ha aumentato il tuo ego e ora parli agli altri ponendoti al di sopra e pontificando su come bisogna comportarsi, su come hanno fatto i tuoi a cavarsela ecc

Non mi interessa avere la tua approvazione poi fortunatamente non sono iperteso quindi non rischio un colpo; fino a prova contraria non vaneggio ma racconto porto la mia esperienza (ce ne sono a migliaia come me e meglio me) se ciò ti può tranquillizzare.....però continuare a dire che le tasse anzi le super tasse siano la soluzione, vuol dire avere lo scollamento totale dalla realtà, basta vedere che effetto hanno avuto in tutto in un anno


Riguardo l'evasione fiscale, è un altro problema numero uno che, ovviamente, riguarda maggiormente chi non è dipendente ... e lo dico senza nessun intento polemico. In Italia i problemi si risolvono tutti insieme o non si risolvono.

Non direi che l'evasione è un'altro problema, visto che è collegato alla pressione fiscale più è alta è più evadi, e più i nostri furbacchioni politici pensano di stanarla aumentando tasse....e così aumenta ancora. L'evasione poi se vuoi risolverla non ha primi e secondi e la tua affermazione è troppo parziale......avevo dipendenti che lavoravano per me e avevano anche il "dopo lavoro" ma lasciamo stare....capisco che avessero bisogno di aggiustarsi (ormai sta diventando un evasione di sopravvivenza strano ma vero) però l'avessi fatto io, per la stessa quantità, era evasione ed io un ladro è questo che non funziona....o tutti o nessuno non credi??. Come dici, le cose si risolvono tutti insieme, però allora tutti dovrebbero avere il coraggio di fare anche quello che non conviene non solo denunciare quando lo fanno altri magari perché stanno meglio, altrimenti non è più credibile nulla e non esiste più una società con regole certe ma siamo al banditismo. Non si dovrebbero mai applicare 2 pesi e 2 misure ma da certi discorsi trapela il contrario...spero di essermi spiegato.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Jerry l'Italia è stato lo stato che con la convenzione di Roma negli anni 50 ha contribuito a creare la CEE, ne eravamo tra i più ferventi promotori per cui la colpa è nostra prima di tutto. Con il passare del tempo la CEE è diventata la moderna Europa che conosciamo.

http://it.wikipedia.org/wiki/CEE


NON E’ COLPA DELLE FAMIGLIE DI QUESTO PAESE SE I GOVERNI TECNICI DEGLI ANNI ’90, DA AMATO A PRODI A D'ALEMA, E I PRESENTI TECNICI AL GOVERNO, IMPONENDOCI L’EURO CI HANNO MESSO CON L’INGANNO NELLE CONDIZIONI ASSURDE E SOCIALMENTE MICIDIALI DI DOVER NOI CITTADINI FINANZIARE LA SPESA DELLO STATO CON LE TASSE SUL NOSTRO RISPARMIO.

Guarda che la maggior parte del debito pubblico italiano invece arriva prima degli anni 90, addirittura con differenze tra debito nominale e quello reale

http://www.blia.it/debitopubblico/index.php

addirittura fino al 2009 c'erano ancora differenze tra debito nominale (teorico) e quello reale, solo negli ultimi anni sono riusciti a rispettarlo...mah
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Apparte il fatto che della mia vita professionale non sai un beato ****o!!!!
Mio padre era un falegname artigiano,io dopo la scuola (scuola d'arte),ho iniziato a lavorare con lui,anche se già lo facevo dai tempi delle Elementari!!
poi per motivi che non ho voglia di raccontare,sono andato a lavorare "sotto padrone",perchè i falegnami,almeno dalle mie parti,sono ricercatissimi.
Dove lavoro sono impiegato tecnico,ho delle mansioni molto importanti e gratificanti sia a livello professionale che economico!!!!
Quindi se vui fare il nobile con mè,ti sbagli di grosso!!
Non sono nè un cassaintegrato,ne un disoccupato,ne altre ******ate che ho sentito attribuirmi da tè,solo che ho molti amici che si fanno il mazzo per 1.200€ al mese e riescono a tirare avanti una famiglia con figli,solo che ora si fà veramente fatica.....lavorare e avere un lavoro,forse non basta più!!

PS=Mi scuso con gli altri per avervi annoiato con la storia della mia vita,ma se uno cerca di farmi la morale,senza sapere una mazza di mè,mi girano........
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'IMU doveva nascere come imposta municipale unica che comprendeva i costi comunali di illuminazione pubblica, strade e servizi del Comune in genere, invece è stato lasciato il nome e in definitiva si è rimessa in gioco l'ICI ma con una aumento del 60%. Purtroppo questo è il modo dei nostri politci tecnici di fare le equazioni matematiche alla Totò, si mette tutti in una cesta e poi si estrae a casaccio.
adesso anche la TRAU che si è chiamata TARES è applicata con vecchi riferimenti, chi produce umido negli anni 90 inquinava molto perchè non si poteva incenerie, ora invece è una risorsa, ma i nostri politici che hanno rimesso in gioco quelle tariffe non se ne sono accorti e quindi chi vende frutta e verdura o anche i ristoranti dovranno pagare tanti soldi senza motivo.
Invece le banche e i professionisti come gli avvocati ecc. pagheranno molto meno perchè per loro si è capito che producono poca carta.
Questa è la spirale demenziale che dobbiamo combattere e quando avremo la possibilità di votare veramente chi vogliamo forse riusciamo a farli ragionare con un pò di buonsenso.
saluti a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto