ralf

Nuovo Iscritto
ciao ho un quesito che mi riguarda indirettamente.in una casa di antica costruzione un appartamento è collegato alla soffitta non abitabile tramite scala interna,il tutto in perfetta regola sia a livello catastale che urbanistico,con un unico neo nel tetto ci sono anche 6 aperture a velux ,di cui 2 risultano gli altri 4 no.l'immobile è sottoposto a vincolo paessaggistico.E' una situazione sanabile? grazie
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Bella gatta da pelare...

ho bisigno di una precisazione, l'immobile in questione, è sottoposto al vincolo paesaggistico( quindi al 90% si trova in zona non urbanizzata fuori dal centro urbano) oppure è in un centro storico ed è sottoposto ai disposti di cui al d.lgs 42/04?

nel primo caso non ci sono problemi. nel secondo la faccenda è più complicata.

fammi sapere ralf.

saluti
 

Tamen

Nuovo Iscritto
Il quesito è rimasto senza risposta.
E' possibile averla comunque per entrambe le ipotesi?
Grazie in anticipo Geom.Marco, delle interessanti risposte.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Tamen e Giovannelli, mi sono informato,l'immobile è sottoposto al vincolo paesaggistico ed è una bella gatta da pelare.Martedi prossimo due,dicasi due,geometri vanno presso l'ufficio tecnico comunale per tentare di risolvere la situazione.Una considerazione:stiamo parlando di 4 miseri velux per un totale di 3mq circa :occhi_al_cielo: che sono lì da 40 anni,che contraddizioni....ci sono palazzi completamente abusivi e quì per una sciocchezza si mette in crisi un sacco di gente. :disappunto: di nuovo grazie :D
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io invece ho questo problema.
Tre miei vicini di casa hanno aperto nel tetto una Velux in più rispeto agli altri.
Quindi loro hanno quattro velux ed io soltanto tre.
Come faccio a sapere se, a suo tempo, sono state condonate o se hanno fatto le varie richieste all'Ufficio Tecnico del Comune.?
Siccome stanno facendo le pulci a tutti i Condomini per cavolate, adesso vogliamo sapere.
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto