beiba19

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì. La trasmissione all’ENEA dei dati relativi ai lavori di ristrutturazione edilizia che comportano un risparmio energetico, seppure obbligatoria per il contribuente, non determina nel caso di omesso invio la perdita del diritto alla detrazione IRPEF del 50 per cento.
ma ho letto che vi è una sanzione da versare per non perdere la detrazione...??.
mi sono dimenticata di comunicare all'ENEA la sostituzione della caldaia vecchia con una a condensazione ,lavoro fatto a gennaio, con bonus casa...!!
quindi si potrebbe recuperare ?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se hai chiesto il bonus ristrutturazioni ( ormai l’economia e questo sono entrambi al 50%) non succede nulla se non fai nulla
 

Adri55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve porto la mia esperienza diretta, cioè ho sostituito la mia caldaia con una a condensazione con sconto del 65% comprensivo di lavaggio impianto, termostato, n.4valvole termostatiche e pratica per l'ENEA. Il tutto per un pagamento finale di 1000 euro. Però non sono a conoscenza se ho diritto al bonus mobili...illuminatemi! 😂💪
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come spigato nei post precedenti si ha diritto al bonus mobili solo con detrazione 50 % (ristrutturazione)
Con detrazione 65% (ecobonus) non si ha diritto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto