ANTOPE

Membro Attivo
Vittorievic devono rifare tutto il terrazzo con nuovo massetto, nuova guaina impermeabilizzante, nuove piastrelle e nuovo travertino perimetrale. So che la parte "aggettante" è di competenza del propietario esclusivo del terrazzo; io volevo solo capire se la sostituzione della copertina perimetrale in travertino fosse di competenza anche condominiale
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
devono rifare tutto il terrazzo
se devono rifare tutto il terrazzo perché quelle che tu chiami copertine non devono far parte dei lavori? Le copertine che circondano la piastrellatura sono posate anche anche esse con lo stesso criterio delle piastrelle: sotto hanno massetto delle pendenze, guaina impermeabilizzante, e massetto di posa. In questo caso le "copertine" avranno il gocciolatoio solo dal lato che darà verso il vuoto. Forse sono copertine che coprono il cornicione aggettante del palazzo e sono al di là della ringhiera?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Se la parte superiore dell' aggetto fa parte del lastrico solare di proprietà/uso esclusivo non si applica il 1126 perché manca la funzione di copertura del solaio di calpestio. Pertanto siccome un cornicione di solito sporge di 80-100 cm dal filo del muro perimetrale tutte le piastrelle e le copertine, ma anche le porzioni di guaina e di malta del massetto, che si trovano in questa porzione sono a carico del proprietario del lastrico.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
a anche le porzioni di guaina e di malta del massetto, che si trovano in questa porzione sono a carico del proprietario del lastrico.
... e dato che è “mia” e non copre nessuno la lascio marcire e/o pretendo che la “mia” guaina sia staccata dalla guaina “condominiale”, che il “mio” massetto sia separato dal resto... Sarà così ma vien da dire:
Rob de mat.. o se preferite ....
Esageruma nen..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto