totonno67

Membro Attivo
Salve a tutti,
Vorrei sostituire l'attuale tenda che ho sul terrazzo, con una pergotenda.
Quella attuale è a capanno con struttura in alluminio, e anche quella che vorrei realizzare sara' in alluminio.
Devo chiedere l'autorizzazione al condominio o al comune?
Grazie
 

totonno67

Membro Attivo
Scusate per l'insistenza ma non c'e' nessuno di Roma che sa dirmi se devo chiedere l'autorizzazione al comune o al condominio per la sostituzione della tenda.
 

totonno67

Membro Attivo
I piani sotto hanno tutti tende ma sul balcone, al'ultimo piano ci sono solo io. Quella che voglio sostituire, ha la struttura differente a quella esistente trattandosi di una pergotenda.
Il colore di quella esistente e' alluminio color bronzo quella che sostituisco sara' bianca, come la facciata del palazzo.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Tendenzialmente ci sono due ordini di problemi:

Da un punto di vista strettamente legale, ti consiglio anzitutto di contattare un tecnico del settore, al fine di fargli vedere il progetto di questa struttura che vuoi montare, al fine di farti dichiarare (per iscritto), se sia necessario il permesso del comune.
In caso affermativo, devi seguire le procedure formali conseguenti.

Da un punto di vista condomiale, se nulla osta dal comune (ossia se il tecnico ti dice che lo puoi fare), allora non hai particolari obblighi verso il condominio, visto che si tratta di una parte privata.
Ovviamente è buona educazione avvisare l' amministratore, e immaginare una costruzione che sia conforme al decoro della casa comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto