arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Avrà usato la moka elettrica per il caffè del mattino (magari ha la macchinetta a cialde) e poi avrà riscaldato gli acquisti in rosticceria con il microonde....oppure sarà uscito spesso, la sera, per la pizza....dov'è il danno?? Forse non poteva dormire senza il fornello?? Forse non poteva farsi la doccia, usare il bagno, la lavatrice, l'aspirapolvere, la TV???? Per me il danno è il rimborso di metà del cibo pronto che ha acquistato fuori in quel periodo....Saluti.

Mi dispiace ma il tuo ragionamento non fila. Nel mio paese qualche empo fa un guasto alle condutture del gas privò tutti dello stesso. Risultato impossibilità di far la doccia, colazione e cena al bar per una spesa imprevista di almeno 50 euro. Non tutti hanno la macchinetta elettrica, non tutti amano andare a cena fuori o peggio ancora, mangiare quanto preso in rosticceria. e se lo fanno, vogliono farlo perchè così hanno deciso e non perchè non funziona ciò che dovrebbe funzionare. l'inquilino ha comunque subito un disagio, se le sue pretese non sono assurde è segno di civiltà riconoscerglielo e finirla lì.
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Avrà usato la moka elettrica per il caffè del mattino (magari ha la macchinetta a cialde) e poi avrà riscaldato gli acquisti in rosticceria con il microonde....oppure sarà uscito spesso, la sera, per la pizza....dov'è il danno?? Forse non poteva dormire senza il fornello?? Forse non poteva farsi la doccia, usare il bagno, la lavatrice, l'aspirapolvere, la TV???? Per me il danno è il rimborso di metà del cibo pronto che ha acquistato fuori in quel periodo....Saluti.
che dici ...:domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Chiedere dei danni per il discorso "cibo" è un conto, ma sostenere che i locali non sono abitabili è un altro...
Non ha avuto il gas completamente chiuso (per riscaldamento, acqua calda ecc.) ma solo l'impossibilità di usare il fornello...
L'anno scorso con 17 gradi sotto zero nella mia via si sono ghiacciate le tubature che dall'acquedotto portano l'acqua all'abitazione: siamo rimasti 3 settimane senza acqua...disagi enormi ma non siamo morti...dovevamo chiedere risarcimenti al comune???
A una nostra richiesta di riposizionamento delle tubature più in profondità ci è stato risposto che non ci sono soldi in cassa...
Abbiamo lasciato perdere...
 

griz

Membro Storico
Professionista
indubbiamente un danno lo ha subito
si tratta solo si quantificarlo ragionevolmente:
dormirci ci ha dormito, ha avuto difficoltà a prepararsi i pasti, cos'altro?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me l'unico disagio che ha subito è stata l'impossibilità di prepararsi i pasti e il caffè, non certo l'impossibilità di usare i locali per dormire, fare la doccia, guardare la TV ecc..
Il problema poteva essere risolto fornendogli temporaneamente un fornello elettrico del valore di 50/60 euro o anche meno (si veda esempio), oggetto che avrebbe potuto procurarsi anche da solo o richiedere al proprietario.
Se invece è stato a cenare al ristorante e a far colazione al bar non può pretendere che il proprietario gli rifonda quanto speso.
Pertanto io gli direi di farmi sapere quanto ha speso per procurarsi l'attrezzatura elettrica per cucinare in attesa di avere le piastre definitive e gli proporrei di rimborsargliela, oppure di riconoscergli un danno pari al costo della stessa.

TRISTAR Fornello elettrico KP-6193 on eBay!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me l'unico disagio che ha subito è stata l'impossibilità di prepararsi i pasti e il caffè, non certo l'impossibilità di usare i locali per dormire, fare la doccia, guardare la TV ecc..
Il problema poteva essere risolto fornendogli temporaneamente un fornello elettrico del valore di 50/60 euro o anche meno (si veda esempio), oggetto che avrebbe potuto procurarsi anche da solo o richiedere al proprietario.
Se invece è stato a cenare al ristorante e a far colazione al bar non può pretendere che il proprietario gli rifonda quanto speso.
Pertanto io gli direi di farmi sapere quanto ha speso per procurarsi l'attrezzatura elettrica per cucinare in attesa di avere le piastre definitive e gli proporrei di rimborsargliela, oppure di riconoscergli un danno pari al costo della stessa.

TRISTAR Fornello elettrico KP-6193 on eBay!

e perchè doveva farlo lui? era il proprietario che saputo del problema doveva attivarsi per procurargli quanto necessario a cucinare in attesa della sostituzione. se poi lui andava al ristorante perchè la sua religione gli impedisce di usare piastre elettriche erano solo affari suoi. adesso se lui chiede cose ragionevoli deve dargliele. del resto se è un inquilino che paga non mi sembra il caso di farselo scappare.
 

romrub

Membro Ordinario
Nella discussione, se non ho letto male, manca un punto importante la durata del guasto. Un giorno è un discorso, una settimana è un altro, un mese o più, cambia tutto. Ciao
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma quanto ci vuole a comprare un piano cottura?
A casa mia il sabato mattina avevo la lavatrice rotta e il sabato pomeriggio ne avevo una nuova....come si fa a rimanere senza lavatrice con una famiglia di 5 persone e una lavanderia piena di roba da lavare???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto