sylvie70

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
sono una new entry...da poco ho iniziato la ricerca di una casa in vendita a Milano...sono già incappatta nella trappola della vendita di un Loft come appartamento e meno male che mi sono accorta che era un C3...quindi non è da fare, come acuisto prima casa.
Domani, vado a vedere un altra casa, si tratta di un frazionamento di un immobile in 6 unità abitative così composte : piano terra : zona giorno, cucina e bagno, primo piano: zona notte e bagno. Il proprietario mi ha detto che il piano terra è acatastato come abitazione, mentre il 1° piano è un recupero sottotetto con tutte le volumetrie necessarie, senza specificare se ha già l'abitabilità
Ora , dato che il prezzo che chiede è di 4500 al mq in una zona che ne vale 6000....c'è sotto qualcosa !
Se solo il piano terra fosse in regola, suppongo che la banca valuterà solo quello e non il sottotetto per decidere il mutuo...corretto ?
e corro il richio di avere qualche multa ?
Lo incontro Domani, avete qualche suggerimento da darmi sul tipo di domande da fargli per non avere sorprese e poter fare tutti i ragionamenti giusti ?

grazie per l'aiuto.....l'acquisto a milano è una vera giungla !!!
Sylvie
 
Siamo in una situazione limite. Teoricamente se il sottotetto è collegato al piani abitabile, ufficialmente risulterebbe che tu abiti il piani abitabile e nel sottotetto, ci fai attività varia, sala hobby, lavanderia, magazzino, soffitta. In teoria se poi vai a dormire, lo sai solo tu. Ma è chiaro che un vicino invidioso o con il quale hai avuto da discutere, potrebbe denunciarti in Comune e in caso di sopralluogo, non è edificante far trovare una camera da letto indice chiaro di abitazione.
Va detto, peraltro, che con un buon tecnico, estendere l'abitabilità ad un piano collegato direttamente, non dovrebbe essere difficile, salvo altezze e rapporti di aereoilluminazione.
 
Chiedi chiaramente al venditore se il primo piano è composto da vani abitabili dal punto di vista urbanistico ed igienico e se si scrivilo anche nell'eventuale preliminare di compra-vendita esigendo l'abitabilità per l'intero appartamento.
Se la risposta è no, prenditi un po' di tempo e valuta la situazione con un tecnico del luogo prima di impegnarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top