jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
metà della spesa la pagano tutti, compreso chi "non usa" la scala

Veramente l'articolo dice: "Le scale sono mantenute e ricostruite dai proprietari dei diversi piani a cui servono."
Se una scala non serve un piano, i proprietari di detto piano non pagano nulla. Esempio: proprietari di box non accedibili da scale.
 
U

User_24053

Ospite
visto che sono amm. di condominio vi chiarisco le cose: i criteri di suddivisione delle spese di manutenzione, ristrutturazione ed esercizio sono stabiliti dal regolamento condominiale contrattuale. in mancanza di ciò tutte le spese ordinarie vanno ripartite per metà in base alle quote millesimali di proprietà dei condomini che se ne servono e per l'altra metà , in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal suolo :fico:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
tutte le spese ordinarie vanno ripartite per metà in base alle quote millesimali di proprietà dei condomini che se ne servono e per l'altra metà , in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal suolo

Anche l'assicurazione dello stabile e le spese di amministrazione?
 

Busolegna

Nuovo Iscritto
Alice67, il fatto di essere amministratore di palazzo non ti esime da malinterpretare situazioni ed applicare delle regole sbagliate, sentirsi troppo con le spalle coeprte ti espone molto di pià di quanto tu non possa immaginare, il codice civile è vero che esiste ma da quando è stato scritto di acqua sotto i ponti ce n'è passata.
 
U

User_24053

Ospite
io non ho interpretato assolutamente nulla proprio per quello che dici, infatti ho ricopiato paro paro per non incorrere all'errore che dici tu, cmq per l'assicurazionele spese vanno ripartite indistintamente fra tutti i condomini , in basealla rispettiva quota di comproprietà :daccordo:
 
U

User_24053

Ospite
io non ho interpretato assolutamente nulla proprio per quello che dici, infatti ho ricopiato paro paro per non incorrere all'errore che dici tu, cmq per l'assicurazionele spese vanno ripartite indistintamente fra tutti i condomini , in base alla rispettiva quota di comproprietà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto