siltau

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve ... quesito : siamo cinque proprietari di villini su litorale laziale. DUE di noi vivono stabilmente sul posto. TRE di noi utilizzano i propri villini come casa vacanze. Per l'erogazione dell'acqua utilizziamo un pozzo artesiano. Ora si prospetta l'eventualità di sostituire la pompa e il filtro del meccanismo attuale.
Suggerivo di ripartire la spesa secondo i giorni di permanenza effettiva sul posto. Per i DUE residenti 365 parti ciascuno ... per i TRE non residenti.. solo per il periodo estivo .. 90 parti ciascuno .... DELLA SPESA TOTALE ... MA NON IN PARTI UGUALI .... ovvero : 365 + 365 + 90 + 90 + 90 = 1000 ... diviso il costo... moltiplicato per le parti ... PUÒ ESSERE CORRETTO ?? Altrimenti ???
 
Visto che si tratta di un impianto che potenzialmente può servire tutti 5 i proprietari allo stesso modo, suggerirei di dividere la spesa per 5. Non è detto, infatti, che qualcuno dei 5 proprietari non modifichi in futuro il proprio utilizzo della casa. Se dividete in proporzione ai giorni di utilizzo, poi dovreste rivedere i criteri di ripartizione della spesa.
 
Capisco la proposta di chi utilizza la casa solo per vacanze : ma tutte le spese condominiali si dividono secondo l’uso potenziale. Condivido quindi l’osservazione di @mapeit ;
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top