ANTOPE

Membro Attivo
Salve a tutto il forum.
Prima dell'acquisto di una casa il condominio ha deliberato di fare lavori all'esterno.
Come ci si regola i questi casi? Le spese continua a pagarle il vecchio proprietario o il nuovo? Bisogna specificarlo sul compromesso e anche al rogito? Cosa succede se il vecchio proprietario non assolve al pagamento? Consigli?
Grazie a chi vorrà intervenire.
Antonio
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Le spese condominiali straordinarie deliberate prima del rogito sono a carico del venditore, a meno di precedenti accordi diversi.
Meglio specificarlo nel contratto preliminare, e arrivare a rogito con tali spese saldate, con quietanza dell’amministratore sia per le spese ordinarie che quelle straordinarie.
Se a rogito non risultano ancora pagate( caso da evitare, come detto) , è consigliabile trattenere la somma necessaria dal saldo prezzo, e provvedere personalmente.
 
U

User_29045

Ospite
Confermando ampiamente la correttezza delle risposte date sinora, aggiungo che se nel testo del rogito notarile NON è ESPRESSAMENTE INDICATO DIVERSAMENTE, il bonus fiscale (recupero IRPEF 50% decennale per ristrutturazione edilizia) si trasferisce all'ACQUIRENTE, nonostante le spese debbano essere sostenute dal venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto